Nanni Galli morto, l'ex pilota si è spento all'età di 79 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto in casa Ferrari, è morto Nanni Galli

Nanni Galli

E’ morto Nanni Galli, ex pilota della Ferrari. Il pratese aveva 79 anni ed era malato da diverso tempo. In carriera ha corso anche per la McLaren.

PRATO – E’ morto Nanni Galli. L’ex pilota di Formula 1 si è spento all’età di 79 anni della sua Prato dopo una lunga malattia. La conferma del decesso è stata data dal Comune della città toscana che in una nota ha voluto esprimere la vicinanza alla famiglia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una perdita importante e dolorosa per la città – ha detto il sindaco – la passione per i motori e la sua straordinaria storia di pilota che lo ha visto negli anni ’70 gareggiare in Formula 1, con tanti successi di cui è stato protagonista, rimarranno sempre nei ricordi ci chi lo ha vissuto e nelle testimonianze che ci ha lasciato“.

Chi era Nanni Galli

Nanni Galli è stato uno dei piloti italiani ad avere la ‘fortuna’ di sbarcare anche in Formula 1. Una lunga militanza in diverse scuderie come McLaren, March, Tecnico e Williams ma il suo grande sogno si è avverato tra il 1970 e il 1973 quando ha corso per la Ferrari.

Ma nella sua lunga carriera ha preso parte a gare importanti come per esempio la 24 Ore di Le Mans a bordo dell’Alfa Romeo. Tra i successi anche il record sul giro al Circuito Stradale del Mugello con la Lola. Subito dopo aver lasciato le corse si è dedicato all’imprenditoria tessile riuscendo ad ottenere diversi riconoscimenti anche in questo campo. La sua scomparsa lascia un vuoto importante nella città di Prato ma anche nel mondo della Formula 1.

Nanni Galli
Nanni Galli (fonte foto https://twitter.com/ScuderiaFerrari)

Nanni Galli funerali

I funerali di Nanni Galli sono in programma per lunedì 14 ottobre 2019 alle 15 presso la Cattedrale di Prato. Saranno diversi gli ex compagni di squadra che andranno a salutare il pilota di Formula 1 che in carriera ha anche indossato la tuta della scuderia di Maranello.

fonte foto copertina https://twitter.com/ScuderiaFerrari

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:44

Delusione Ferrari dopo Suzuka. Vettel: “Mercedes ne aveva di più”, Leclerc: “Avremmo meritato un altro risultato”

nl pixel