Quanto guadagna Naomi Osaka, l'atleta più pagata al mondo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Quanto guadagna Naomi Osaka, l’atleta più pagata al mondo

Naomi Osaka

Naomi Osaka supera Serena Williams e diventa l’atleta più pagata al mondo: ecco quanto guadagna la nuova reginetta ‘incoronata’ da Forbes.

È Naomi Osaka l’atleta più pagata del mondo. La giovane tennista ha appena ventidue anni e nella particolare classifica si è già messa alle spalle mostri sacri come Serena Williams e Maria Sharapova, tanto per fare due nomi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Naomi Osaka è l’atleta pià pagata al mondo: quanto guadagna

Stando alle stime di Forbes, Naomi Osaka nel 2019 ha guadagnato 37,4 milioni di dollari. Trentaquattro milioni di euro circa al cambio. Il totale comprende ovviamente i premi sportivi, le sponsorizzazioni e simili. E tra i suoi sponsor ci sono marchi del calibro di Nike e Nissan, tanto per rendere l’idea. E parliamo di contratti anche da dieci milioni di euro annui, sempre per rendere l’idea.

Osaka è diventata la numero uno del mondo dopo il successo in due slam consecutivi che di fatto l’hanno consacrata dopo una gavetta da giovane prodigio. È diventata nota al grande pubblico per essere stata testimonial delle Olimpiadi di Tokyo 2020, poi rinviate a causa dell’emergenza coronavirus.

Nel 2020 la Osaka, secondo le stime, ha guadagnato una cifra vicina ai sessanta milioni di dollari.

Naomi Osaka
Naomi Osaka

Serena Williams cede il passo

Spodestata quindi Serena Williams che da anni guardava tutte dall’alto al basso. Ora la fu reginetta è stata scavalcata dal giovane astro della racchetta.

Le tenniste in cima alla classifica

Non sorprende invece che ai vertici della graduatoria di Forbes ci sia una tennista. Si tratta dello sport più gratificante dal punto di vista economico per quanto riguarda le donne (non che gli uomini del tennis se la passino male, ma per quanto riguarda il genere femminile non c’è confronto).

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Luglio 2021 16:52

Gli italiani alle Olimpiadi di Tokyo: la spedizione Azzurra

nl pixel