Napoli, 14 intossicati dopo pranzo da Sorbillo. Giallo sulle cause
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Napoli, 14 intossicati dopo pranzo da Sorbillo. Giallo sulle cause

Ambulanza

Quattordici giovani intossicati dopo pranzo da Sorbillo a Napoli. Il noto pizzaiolo si difende: “Attribuisco le cause a una torta fatta in casa”.

Napoli, quattordici persone hanno accusato malori dopo aver pranzato in una delle note pizzerie di Gino Sorbillo, in via dei Tribunali. Da chiarire le cause dell’intossicazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Napoli, 14 giovani intossicati dopo pranzo da Sorbillo

Dopo aver pranzato in una delle note pizzerie di Gino Sorbillo, quattordici giovani hanno presentato i sintomi di una intossicazione. In sette sono stati ricoverati in ospedale, in tre hanno rifiutato il ricovero.

I sintomi dell’intossicazione e il ricovero

Stando a quanto riferito da il Mattino, alcuni dei giovani hanno accusato dolori addominali. I quattordici presentavano i chiari sintomi di una intossicazione. Alcuni avevano solo sintomi lievi.

Ambulanza
Ambulanza

Sorbillo: “Attribuisco i sintomi accusati da alcuni commensali di quel gruppo alla torta fatta in casa che mi era stata consegnata”

Gino Sorbillo ha commentato la notizia difendendo la sua pizzeria: “Nella mia pizzeria, al centro storico non serviamo altro che pizze, tutte cotte al forno con ingredienti scelti e selezionati. Per cui credo di non avere alcuna responsabilità. In ogni caso sono dispiaciuto perché comunque questi ragazzi hanno avuto una spiacevole esperienza mai capitata in una nostra pizzeria. Anche se non posso avere la certezza non credo che siano venuti a pranzare da me e comunque sulle centinaia di clienti avuti nessuno si è lamentato. In questo caso c’è stata, prima del pranzo, la consegna di una torta fatta in casa che mi era stato chiesto di conservare in frigorifero e che poi è stata servita al tavolo. Attribuisco i sintomi accusati da alcuni commensali di quel gruppo proprio alla torta“, ha dichiarato Sorbillo come riferito da Leggo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Luglio 2020 15:16

‘Grazie Allah per il coronavirus’, arrestato 38enne

nl pixel