Napoli, clamoroso: De Laurentiis vuole uno tra Allegri, Conte e Pioli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Napoli, clamoroso: De Laurentiis vuole uno tra Allegri, Conte e Pioli

Stefano Pioli

Le ultime novità sulla ricerca del nuovo allenatore del Napoli: Stefano Pioli si avvicina alla panchina azzurra.

Napoli e la ricerca del nuovo tecnico: un tema caldo che tiene banco nelle discussioni calcistiche. Il desiderio più grande di Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, è portare Antonio Conte alla guida della squadra. Tuttavia, il noto allenatore è conteso anche da altre importanti società, spingendo così il club partenopeo a considerare alternative valide.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Stefano Pioli: un candidato di peso per Napoli

Nonostante il sogno persistente di vedere Conte sul bordo campo del San Paolo, il Napoli sembra orientarsi verso una soluzione più raggiungibile. Stefano Pioli, attuale mister del Milan, emerge come principale candidato per la panchina azzurra. Secondo quanto riportato da La Stampa, i contatti tra il club e l’allenatore sono in fase avanzata, discutendo una proposta contrattuale di due anni con opzione per il terzo.

La situazione di Pioli a Milano appare incline a una conclusione, con il tecnico emiliano pronto a lasciare i rossoneri al termine della stagione. Questo cambio di rotta potrebbe beneficiare anche il Milan, liberando il club da un ulteriore anno di contratto con Pioli, il quale sarebbe più propenso a rescindere consensualmente, soprattutto se già assicurato di un nuovo incarico.

Anche lo stesso Max Allegri, che Manna conosce bene può essere un candidato forte, qualora i bianconeri scegliessero un allenatore diverso.

Possibili scenari e strategie

Mentre Napoli sogna Conte, si muove concretamente su Pioli, posizionandolo in cima alle preferenze del presidente De Laurentiis. Questa mossa potrebbe rappresentare un’ottima soluzione sia per il tecnico che per il club, garantendo continuità e esperienza alla guida della squadra.

In parallelo, il valzer delle panchine coinvolge anche altri grandi club, come la Juventus, ancora indecisa tra Massimiliano Allegri e Thiago Motta. L’evolversi di queste dinamiche potrebbe influenzare ulteriormente le decisioni del Napoli e di altri club nella ricerca dei loro futuri allenatori.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Aprile 2024 16:37

F1, Cina: Verstappen conquista l’ennesima pole position

nl pixel