La Giustizia Sportiva della FIGC ha deferito Pepe Reina, Paolo Cannavaro e Salvatore Aronica per avere dei rapporti stretti con persone legate ad ambienti camorristici.
MILANO – Nuova grana per tre giocatori che hanno vestito la maglia del Napoli. È notizia di poco fa il deferimento da parte della FIGC di Pepe Reina, Paolo Cannavaro e Salvatore Aronica, per “avere frequentato e frequentare tutt’oggi alcune persone legate all’ambiente camorristico“.
L’indagine è stata avviata nei mesi scorsi dalla Direzione Distrettuale Antimafia, che aveva acquisito anche alcuni atti dalla Procura della FIGC. Giuseppe Pecoraro ha deciso di mandare al processo sportivo i tre giocatori e deferire le tre società di appartenenza ai tempi dell’indagine: Napoli, Sassuolo e Palermo.
Deferiti Reina, Paolo Cannavaro e Aronica. Con loro nel mirino anche Alberto Formisano
Secondo quanto si legge in una nota della FIGC “i tre giocatori in passato avrebbero avuto delle frequentazioni con Gabriele Esposisto, pregiudicato, Francesco Esposito e Giuseppe Esposito, titolari dell’agenzia di scommesse Eurobet“.
Nel mirino della FIGC è finito anche il direttore commerciale marketing del Napoli, Alessandro Formisano per “aver intrattenuto solo con Giuseppe Esposito rapporti commerciali, contratti di sponsorizzazioni e contratti di licenza di uso del brand Calcio Napoli, impegnandosi a fornire la relativa documentazione contrattuale, impegno mai onorato“.
Nelle prossime ore i giocatori potrebbero essere ascoltati dalla Procura Federale per cercare di capire i loro reali rapporti. Al momento quello che rischia di più sembra essere proprio Pepe Reina, perché ancora in attività. Lo spettro di una squalifica per il nuovo giocatore del Milan c’è, anche se è un’ipotesi molto remota.
Di seguito il video con il ringraziamento del Napoli ai propri tifosi