Napoli, Spalletti: "Noi abbiamo avuto tanti infortuni, penso pure il Milan"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Napoli, Spalletti: “Noi abbiamo avuto tanti infortuni, penso pure il Milan”

LUCIANO SPALLETTI

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita contro il Milan.

Queste le parole di Spalletti, allenatore del Napoli che affronterà il Milan di Pioli: “Chi sta meglio non lo so, lo dirà la partita, noi stiamo meglio possibile, parlo per la mia squadra. Noi siamo al top delle nostre possibilità per giocare. Noi abbiamo avuto tanti infortuni, penso pure il Milan, abbiamo dovuto sistemare tante cose, qui c’è stata la bravura dei giocatori, contagiati non solo per il Covid ma anche nel distribuirsi le qualità nelle staffette.”

Continua: “Noi abbiamo costruito nelle difficoltà la forza della squadra, poi su altre situazioni non trovo altro e faccio i complimenti al Milan per il percorso di Pioli negli anni, ha costruito una grande squadra con Massara che conosco bene, con Maldini ho parlato diverse volte, sono un club forte.”

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Puntualizza: “E’ sempre l’etica del lavoro che fa la differenza, le sensazioni erano diverse dopo Cagliari, si parlava di cose opposte, ora è il contrario ma deve esserci un modo di lavoro corretto. Funziona così nel nostro lavoro, quando hai tutto contro devi tirare fuori qualcosa per determinare delle reazioni, si parla di cose misteriose da tirar fuori.”.

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti

Continua la conferenza di Luciano Spalletti

Queste le parole del tecnico del Napoli, Spalletti sullo scudetto: “La posso pronunciare sempre, non è un problema. Vogliamo giocarci le nostre possibilità, sappiamo che ci giochiamo moltissimo, abbiamo la possibilità di rendere immortali le nostre carriere e robe del genere. Lo dissi già, essere dimenticati velocemente oppure ricordati per sempre, ma è tutto da giocare contro squadre fortissime al nostro stesso livello e dipenderà da molti fattori. Possono essere più forti di noi, ma è difficile che siano più motivati di noi”.

Conclude su Osimhen: “Tutti dicevate prima o poi litigherà con quello, con quell’altro. Se dall’altra parte si sbaglia qualcosa, io devo rimanere della mia posizione. Ad esempio Victor andava troppo sugli avversari, ora c’è un miglioramento da parte sua, alcune cose devi portarle dietro ed altre lasciarle perché non fanno bene. Lui ha messo da parte certe cose, oppure le reazioni della squadra nevrotiche non ne vedo più, la squadra ragiona e accetta ciò che è imposto ed aspetta il momento giusto per invertire la situazione. E’ una maturità della squadra”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Marzo 2022 16:20

Juventus, Allegri: “Chiellini e Dybala out, Bernardeschi è rientrato”

nl pixel