Fiorentina, Italiano: "Piatek? Non è semplice facile segnare"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Fiorentina, Italiano: “Piatek? Non è semplice segnare”

Krzysztof Piatek

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita contro il Verona.

Queste le parole del tecnico della Fiorentina, Italiano parla alla vigilia della partita di domani: “Penso che una partita come quella disputata contro la Juve debba lasciare tantissimo: abbiamo fatto una prestazione straordinaria. Se una squadra affronta tutte le partite in quel modo vuol dire che ha un gruppo di altissimo livello.”

Aggiunge: “Se una squadra affronta tutte le avversarie con quella determinazione, può fare grandi cose. Noi alterniamo alti e bassi, sembriamo maturi ma poi facciamo prove non all’altezza. Ma da mercoledì portiamo via una prova di livello. Domani affrontiamo un avversario con grande autostima, che ha un attaccante reduce da tre gol… Però sono certo che giocando come in Coppa faremo bene”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Così su Odriozola e il portiere di domani: “Non sarà a disposizione, nulla di particolare ma lo recupereremo settimana prossima”. “L’ultima volta che ho detto che ci dovevo pensare abbiamo vinto… Vediamo cosa deciderò stavolta”.

Krzysztof Piatek
Krzysztof Piatek

Italiano parla dei singoli giocatori

Così il tecnico della Fiorentina parla di Nico Gonzalez e Piatek: “Gonzalez non ha giocato con la Juve perché ha avuto tre giorni di febbre e non si è mai allenato: ha dato disponibilità, si è allenato solamente oggi, per cui in otto giorni si è allenato solo una volta. Ecco le sue condizioni.”

Piatek? Non è semplice facile segnare: ha avuto delle opportunità col Sassuolo, con la Juve dinanzi a De Ligt e Danilo non era facile. Anche l’Inter aveva un attacco in difficoltà e poi ieri si è sbloccata. A La Spezia Piatek si è fatto trovare pronto e ha fatto bene, ma quando uno dà il 100% si va oltre la singola partita in sé. I nostri attaccanti devono finalizzare meglio, nelle ultime gare abbiamo tirato in porta 40 volte, ma abbiamo fatto solo una rete”.

Conclude su Venuti: “Domani Lollo sarà in campo: sono contento che giochiamo subito perché avrà la possibilità di far vedere che è stato un piccolo incidente. Il pallone è uscito dalle mani di Terracciano ed è rimbalzato velocissimo su di lui. Avete visto quanto ci tiene a questa maglia, domani sarà chiamato a far vedere che è un giocatore di valore. È un episodio che non lo condizionerà, domani farà vedere quanto è bravo. Domani farà vedere che è uno dei protagonisti”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Marzo 2022 17:30

Napoli, Spalletti: “Noi abbiamo avuto tanti infortuni, penso pure il Milan”

nl pixel