La casa di videogiochi annuncia partnership con Serie A, Premier League, Liga e Bundesliga per il nuovo prodotto calcistico EA Sports FC.
La separazione tra FIFA e Electronic Arts (EA) è ormai nota, e la celebre casa di videogiochi non produrrà più titoli per la famosa serie FIFA. In risposta a questa situazione, EA ha presentato il logo del suo nuovo videogioco: EA Sports FC. Che vanta collaborazioni di rilievo con Serie A, Premier League, Liga e Bundesliga.
EA Sports FC sarà la nuova piattaforma per creare e sviluppare nuove esperienze calcistiche, come annunciato in un comunicato ufficiale da EA. Il videogioco connetterà centinaia di milioni di fan attraverso console, dispositivi mobili, online e prodotti di eSport.
Le licenze prese
Il marchio EA Sports FC sarà visibile nelle prossime settimane in più di 100 partite dei principali campionati del mondo, tra cui Premier League, La Liga, Bundesliga, Serie A, Ligue 1, CONMEBOL e altri tornei. Milioni di tifosi vedranno il nuovo logo sulle loro televisioni.
EA spiega che il design del nuovo marchio si ispira direttamente al gioco, utilizzando i triangoli come elemento dominante nella cultura calcistica. I triangoli sono presenti nelle tecniche di passaggio, negli schemi di gioco e nel DNA delle esperienze calcistiche di EA SPORTS sin dalle prime versioni a 8 bit, nei giochi moderni e nell’iconico simbolo dell’indicatore del giocatore.
EA Sports ha costruito una community globale di oltre 150 milioni di persone su diverse piattaforme in 30 anni. La community continuerà a crescere con EA Sports FC e i partner che condividono l’obiettivo di un futuro del calcio centrato sui fan. Il nuovo videogioco offrirà un’esperienza autentica, grazie all’accesso a oltre 19.000 giocatori con licenza, 700 squadre e 30 campionati, supportati da oltre 300 partner calcistici internazionali. L’offerta si amplierà anche nel calcio femminile e giovanile.