Mancano sempre meno giorni: il Natale è in arrivo!

Scegliere regali green a impatto zero da mettere sotto l’albero è un gesto di consapevolezza e di rispetto per il mondo che ci circonda. 3Bee, startup agri-tech nata nel 2017 dall’idea di Niccolò Calandri e Riccardo Balzaretti, offre la possibilità regalare un alveare a distanza. Un regalo semplice e sostenibile che renderà più dolce il riposo natalizio.

3Bee Adotta un alveare
3Bee Adotta un alveare

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Le api tech di 3Bee

Per sostenere gli apicoltori nel loro prezioso lavoro, 3Bee ha ideato “Scegli le api 3Bee”. Si tratta di un progetto di sensibilizzazione che permette a chiunque di sostenere un alveare attraverso l’applicazione della tecnologia 3Bee. Scegliere le api significa salvaguardare la loro salute, proteggere la biodiversità, sostenere il lavoro degli apicoltori italiani che se ne prendono cura ogni giorno e gustare un miele genuino proveniente da filiera controllata. Grazie alla tecnologia sviluppata da 3Bee è possibile seguire la crescita e sviluppo dell’alveare. In più, sarà l’apicoltore stesso a condividere preziose informazioni sulla sua attività grazie a foto e video delle api.

Come funziona “Regala un alveare 3Bee”?

Tutti coloro che offriranno il proprio sostegno a questi apicoltori virtuosi, dimostrandosi attenti alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente, potranno tenere sotto controllo i parametri vitali dell’alveare adottato.

Regalare un alveare 3Bee è semplicissimo e in pochi click potrai fare un dono sostenibile ed etico. Sul sito di 3Bee.com è possibile scegliere l’apicoltore, l’alveare e il piano di adozione che vuoi regalare. 3Bee offre la possibilità di consegnare il regalo di persona oppure di inviarlo via mail inserendo i dati della persona a cui recapitarlo.

Al momento della scelta, a seconda dell’ambiente in cui le api sono stanziate, è inoltre possibile selezionare la tipologia di fioritura da impollinare e quindi il miele da produrre, tra le oltre 40 varietà presenti sul sito. Miele che, una volta pronto, verrà recapitato direttamente a casa dell’adottatore.

3Bee, tecnologia al servizio di apicoltori, api e ambiente

3Bee si rivolge alle api e agli apicoltori che se ne prendono cura ogni giorno. Le api sono l’anello fondamentale dell’intera catena alimentare. Grazie al loro instancabile lavoro di impollinazione, le api sono responsabili di circa l’80% del cibo che mangiamo tutti i giorni. Tuttavia, le api, la loro sopravvivenza e il loro benessere sono sempre più in pericolo a causa dei cambiamenti climatici, dell’abuso di agro farmaci, di malattie e parassiti come la varroa e della perdita e impoverimento degli habitat naturali.

3Bee Adotta un alveare
3Bee Adotta un alveare

Un contributo determinante per impedire che la situazione precipiti arriva dagli apicoltori, in grado di evitare il collasso di interi apiari e di assicurare alle api un’indispensabile nutrizione di supporto nei periodi difficili. Nel 2021 la tecnologia 3Bee è diventata un alleato fondamentale per molti apicoltori. La startup, infatti, ha dotato quasi 3 mila apicoltori di un sistema di analisi e monitoraggio dell’alveare, permettendo loro di intervenire in modo rapido e mirato sulle api, preservandone la salute e limitando la moria. I sistemi 3Bee sono dotati di sensori bio-mimetici installati nell’alveare che permettono di programmare al meglio l’attività e ottimizzarne la gestione, mediante il monitoraggio di peso, temperatura interna ed esterna, umidità e intensità sonora. I dati vengono inviati quotidianamente sull’app 3Bee consultabile in qualsiasi momento.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 17-12-2021


Ecco come pulire la tastiera del computer

Ecco come pulire il mouse del computer