Nathalie Delon morta. L'attrice si è spenta all'età di 79 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

E’ morta Nathalie Delon, ex moglie di Alain

Cinema

Nathalie Delon è morta all’età di 79 anni. L’annuncio della scomparsa è stata data dal figlio con una breve dichiarazione.

PARIGI (FRANCIA) – Nathalie Delon è morta all’età di 79 anni. L’annuncio della scomparsa è stato dato dal figlio e riportato da La Repubblica: “Mia madre si è spenta questa mattina (21 gennaio 2021 n.d.r.), a Parigi, circondata dai suoi affetti. E’ morta per un cancro che è stato molto rapido“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I funerali si svolgeranno nel massimo rispetto delle regole anti-Covid in Francia. Possibile una cerimonia riservata ai parenti e agli amici più stretti e, al termine della pandemia, fare una cerimonia per ricordare l’attrice oltre che ex moglie di Alain.

Chi era Nathalie Delon

Nata in Spagna, Nathalie Delon, il suo vero nome era Francine Canovas, si è fatta conoscere nel mondo del cinema per la sua apparizione nel film Il Samurai nel 1967, nel ruolo di Jane, insieme al marito Alain.

Una pellicola che ha segnato il suo vero esordio sul grande schermo, anche se ormai il suo rapporto con l’attore e collega era ormai alla fine. Due anni dopo è arrivato il divorzio. Nathalie e Alan si erano conosciuti agli anni degli anni ’60, con l’uomo che ha lasciato Romy Schneider per convolare a nozze con l’attrice di origine spagnola.

Nonostante la fine del matrimonio, i rapporti tra i due sono stati sempre ottimi anche per il figlio Anthony.

Cinema
Cinema

Nathalie Delon morta

La morte di Nathalie Delon è stata annunciata dal figlio nella giornata di giovedì 21 gennaio 2021. L’attrice negli ultimi mesi ha lottato contro un male incurabile. Una battaglia che non è riuscita a vincere, si è spenta all’età di 79 anni.

Cordoglio da parte di amici e colleghi che, per l’emergenza coronavirus non la potranno salutare per l’ultima voglia. Al termine della pandemia, però, la famiglia potrebbe decidere di organizzare una cerimonia per ricordare l’attrice.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Gennaio 2021 19:19

Vaticano, condannato a 8 anni l’ex presidente dello Ior Antonio Caloia

nl pixel