Nations League, Bosnia-Italia 0-2. Ennesima vittoria della squadra azzurra e Final Four conquistate.
SARAJEVO (BOSNIA) – Nations League, Bosnia-Italia 0-2: azzurri alle Final Four. Conquistato il primo posto nel girone ora i ragazzi di Mancini si giocheranno il trofeo in casa il prossimo autunno.
Nations League, Bosnia-Italia 0-2: Belotti e Berardi decidono s Sarajevo
Bosnia-Italia 0-2
Marcatori: 22′ Belotti, 67′ Berardi D.
Bosnia (4-3-3): Piric; Corluca, Hadzikadunic, Sanicanin, Kadusic (79′ Todorovic); Cimirot, Pjanic (77′ Danilovic), Krunic (71′ Loncar); Tatar (79′ Rahmanovic), Prevljak (79′ Hadzic), Gojak. All. Bajevic
Italia (4-3-3): Donnarumma G.; Florenzi (46′ Di Lorenzo), Acerbi, Bastoni, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Locatelli M.; Berardi D. (82′ Bernardeschi), Belotti (83′ Lasagna), Insigne L. (90’+2 Calabria) All. Evani
Arbitro: Sig. Artur Dias (Portogallo)
Note: Ammoniti: Kadusic (B); Romagnoli A., Berardi D. (I)
Match molto divertente a Sarajevo. La prima chance è per Belotti, palla di poco fuori. Ancora il Gallo pericoloso prima del vantaggio. L’attaccante del Torino in caduta batte Piric. Il portiere bosniaco risponde presente su Berardi. La fine del primo tempo è di marca bosniaca. Donnarumma risponde presente su Prevljak e poi Sanicanin e Gojak non inquadrano la porta. Nel mezzo una buona chance per Insigne, palla di poco fuori.
Nella ripresa si rende pericoloso subito l’Italia, Belotti è impreciso. Dall’altra parte una chance sugli sviluppi di un corner, palla di poco fuori. Il raddoppio azzurro arriva al 67′. Locatelli serve Berardi che in spaccata non sbaglia. L’ultima occasione del match è per Bernardeschi, palla sulla traversa. Una vittoria che consente agli Azzurri di conquistare il pass per le Final Four di Nations League.
Evani: “Abbiamo fatto un regalo a Mancini”
Nel post partita Alberico Evani ha parlato ai microfoni di Rai Sport: “Mancini è informato su tutto quello che succede nel gruppo. Abbiamo fatto un bel regalo a Roberto […]. Sarà bello confrontarsi con queste realtà. Si parla di squadre più forti d’Europa e non vediamo l’ora di confrontarci […]. Pensiamo di esserci avvicinati e vedremo […]“.