Nations League, la Francia vola in finale! Battuto in rimonta il Belgio di Lukaku

Nations League, la Francia vola in finale! Battuto in rimonta il Belgio di Lukaku

La Francia di Didier Deschamps torna a gioire in campo internazionale! I transalpini volano in finale di Nations League contro la Spagna: battuto il Belgio 2-1

La Francia vola in finale di Nations League! Dopo la sconfitta per 2-1 dell’Italia contro la Spagna, i transalpini raggiungono gli iberici vincendo in rimonta per 3-2 sul Belgio di Romelu Lukaku che sfiderà l’Italia al terzo posto. Una partita dai mille volti e altrettante emozioni in quel di Torino: Belgio scatenato nel primo tempo, avanti 2-0 con Ferreira Carrasco e Lukaku. Poi tutto cambia e i transalpini segnano con Benzema e Mbappé (su rigore) tra il 62′ e il 69′. Poi nel finale succede l’impensabile: all’87’, gol tolto a Lukaku, traversa di Pogba e gol di Theo al 90′!

Cronaca Belgio-Francia

Primo tempo

È il Belgio a dominare la prima frazione con Lloris subito impegnato a salvare sul tiro di de Bruyne dopo lo scarico di Romelu Lukaku. La squadra belga inonando la Francia con una serie di occasioni oltre a un possesso palla dominante che permette di costruire il gioco sulle fasce. Proprio il trequartista del Manchester City trascina i suoi con gli assist per Ferreira Carrasco che fulmina il #1 francese e per Romelu Lukaku che sigla il 2-0 mandando al bar Theo Hernandez.

Secondo tempo

Ma nella ripresa la squadra di Deschamps torna in campo con un altro piglio e prima sfiora il 2-1 con Griezmann ma in 7 minuti, come il Belgio nel primo tempo, la Francia torna in partita con il rigore di Mbappé dopo l’1-2 di Karim Benzema. Ma è nel finale che succede l’impensabile che nega il salto di qualità al Belgio: viene annullato una rete a Lukaku, Pogba prende una traversa clamorosa e alla fine segna Theo Hernandez per la rivincita personale con Les Bleus.

Tabellino

BELGIO-FRANCIA 2-3

Belgio (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Denayer, Vertonghen; Castagne (90’+2 Batshuayi), Witsel, Tielemans (70′ Vanaken), Ferreira Carrasco; De Bruyne, Lukaku, E. Hazard (74′ Trossard). Ct: Roberto Martinez.

Francia (3-4-1-2): Lloris; Koundé, Varane, Lucas Hernandez; Pavard (90’+2 Dubois), Pogba, Rabiot (75′ Tchouaméni), Theo Hernandez; Griezmann; Benzema (90’+7 Veretout), Mbappé. Ct: Deschamps.

Arbitro: Daniel Siebert (Germania).

Gol: 37′ Ferreira Carrasco (B), 41′ Lukaku (B), 62′ Benzema (F), 69′ rig. Mbappé (F), 90′ Theo Hernandez (F).

Assist: De Bruyne (B, 1-0), De Bruyne (B, 2-0), Mbappé (F, 2-1).

Note – Recupero: 1+7. Ammonito: Vertonghen.