Traghetto della Grimaldi in avaria, la nave è riuscita a raggiungere il porto di Civitavecchia. A bordo della Cruise Roma trecentonovanta passeggeri.

Paura a bordo del traghetto Cruise Roma della Grimaldi, colpito da un’avaria durante la tratta tra Porto Torres (Sardegna) e Barcellona. La nave avrebbe avuto problemi a un’elica e si è fermata in mare a circa un miglio dalla Sardegna.

Avaria in mare per un traghetto della Grimaldi. La nave avrebbe avuto un problema all’elica sinistra

La nave, con a bordo trecentonovanta passeggeri, era partita da Porto Torres in direzione Barcellona quando, a circa un miglio dalla cosa dell’isola sarda, avrebbe avuto un’avaria all’asse dell’elica sinistra e si sarebbe fermata in mare.

Grimaldi Lines
fonte foto https://twitter.com/eliasbenve

Il traghetto ha raggiunto il porto di Civitavecchia. I trecentonovanta passeggeri trasferiti a bordo di un’altra nave per raggiungere Barcellona

Immediata la segnalazione dell’equipaggio alla capitaneria di porto, mentre i tecnici di bordo hanno provato a risolvere il guasto. La nave ha ripreso la navigazione facendo però rotta verso il porto di Civitavecchia dove i passeggeri sono stati trasferiti a bordo di un altro traghetto per completare il viaggio verso Barcellona.

Spavento a parte, i passeggeri stanno bene e non si registrano feriti. La nota negativa è data dal disagio e dal ritardo accumulato dai viaggiatori costretti a faro scalo a Civitavecchia per salire a bordo di un altro traghetto. Le analisi dei tecnici faranno luce sull’origine e sulle cause del guasto che ha costretto la Cruise Roma a interrompere il proprio viaggio verso il porto di Barcellona.

Vaccino Covid, quando farlo, come prenotarsi e da chi saremo chiamati

TAG:
barcellona Civitavecchia cronaca grimaldi Porto Torres

ultimo aggiornamento: 09-12-2018


Tragedia in discoteca, individuato il presunto responsabile. Si teme l’esistenza di una ‘banda dello spray’

Mondo della navigazione in lutto, è morto Aldo Grimaldi