Nazionale: dramma, Spalletti perde un titolare per un grave infortunio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nazionale: dramma, Spalletti perde un titolare per un grave infortunio

Luciano Spalletti

Tutti i dettagli sull’infortunio di Domenico Berardi, attaccante del Sassuolo: rottura del tendine d’achille.

n una serata sfortunata per il Sassuolo, Domenico Berardi, attaccante di punta della squadra emiliana, ha subito un grave infortunio che lo costringerà a dire addio alla stagione in corso e, molto probabilmente, anche agli imminenti campionati europei. Al 60′ del match contro il Verona, Berardi, appena rientrato in campo dopo un lungo periodo di assenza, ha vissuto un momento di autentico sconforto. Mentre cercava di sfruttare un rinvio avversario, il giocatore si è improvvisamente fermato, manifestando un evidente dolore e chiedendo l’intervento dello staff medico.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Berardi Domenico
Berardi Domenico

Gli accertamenti e il futuro di Berardi

La diagnosi è stata implacabile: rottura del tendine d’Achille. Un colpo devastante per il numero 10 del Sassuolo, che vedrà la sua stagione concludersi prematuramente. Le lacrime versate al momento dell’uscita dal campo hanno sottolineato la gravità dell’accaduto e il duro colpo al morale del giocatore, consapevole di dover affrontare un lungo percorso di recupero.

Le parole di Ballardini e il sostegno del club

Il giorno seguente l’infortunio, Berardi si recherà a Milano per ulteriori accertamenti, con l’intervento chirurgico che sembra essere l’unico cammino a disposizione per una completa guarigione. Il Sassuolo, attento alle condizioni del suo giocatore chiave, sta valutando l’opzione di una chirurgia in Finlandia, paese noto per l’eccellenza nel trattamento degli infortuni sportivi.

Davide Ballardini, tecnico del Sassuolo, ha espresso preoccupazione per la situazione di Berardi. “Al momento parliamo di una sospetta lesione al tendine d’Achille, ma temo che la realtà sia più grave“, ha dichiarato il mister neroverde. Un’inquietudine che riflette l’importanza di Berardi per la squadra, sia in campo che fuori.

La solidarietà e il sostegno della comunità del calcio non si sono fatti attendere, con fan e colleghi che hanno inviato messaggi di incoraggiamento al giocatore. La strada verso il recupero sarà lunga e impegnativa, ma Berardi non sarà solo in questo viaggio.

Il Sassuolo e i suoi tifosi ora guardano avanti, consapevoli che il ritorno di Berardi rappresenterà un momento chiave nella prossima stagione. La sua assenza sarà un duro colpo, ma anche un’opportunità per altri giocatori di emergere e dimostrare il loro valore.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Marzo 2024 18:21

Mike Maignan, punto fermo del Milan: strategie e valutazioni per il suo futuro

nl pixel