Cristiano Ronaldo, 111 gol con il Portogallo: è record!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nazionali, Cristiano Ronaldo da record! 111 gol con il Portogallo, nessuno come lui

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo demolisce un altro record: con la doppietta all’Irlanda, l’attaccante portoghese arriva a quota 111 reti con la maglia della Nazionale.

L’ex stella della Juventus, Cristiano Ronaldo, ha realizzato due reti nel match tra Portogallo e Irlanda, valevole per le qualificazioni al Mondiale 2022.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Cristiano Ronaldo da record!

Il classe ’85 riscrive ancora una volta la storia. E mercoledì 1 settembre lo fa entrare ancora di più nella leggenda. Il portoghese, con la doppietta siglata a Lisbona, raggiunge quota 111 gol in Nazionale: un record! Nessuno era mai arrivato a questi numeri con la casacca della propria selezione.

https://www.youtube.com/watch?v=yZenRkJb9TY

Schiaffo, rigore sbagliato e…

Eppure, la serata di CR7 non sembrava riservare niente di buono al neo giocatore del Manchester United. Nel primo tempo della sfida valida per le qualificazioni a Qatar 2022, il cinque volte Pallone d’oro ha reagito con un gesto di stizza e tirato uno schiaffo in pieno volto a un avversario, il difensore Dara O’Shea, il quale lo aveva provocato poco prima della battuta di un penalty. L’arbitro non ha sanzionato nessuno dei due, tenendo i cartellini in tasca.
Cristiano Ronaldo si è così presentato sul dischetto: botta sulla sinistra di Gavin Bazunu che riesce a respingere con un grande intervento. A completare il quadro funesto, il gol del vantaggio degli ospiti.
Nella ripresa il campione di Funchal ha ribaltato il match con una personale doppietta da record. Il primo acuto di Cristiano Ronaldo con la maglia della Nazionale lusitana è datato 20 agosto 2003, quando subentrò nell’intervallo dell’amichevole contro il Kazakistan. La prima rete a Euro 2004, nella gara inaugurale contro la Grecia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Settembre 2021 23:19

Italia-Bulgaria, Mancini: “Niente distrazioni, l’obiettivo è la qualificazione ai Mondiali”

nl pixel