Nazionali, Suso “ringrazia” il Milan. E Piatek cerca il gol dopo 91 giorni…

Nazionali, Suso “ringrazia” il Milan. E Piatek cerca il gol dopo 91 giorni…

Rossoneri impegnati con le Nazionali: Suso titolare nel 4-0 della Spagna sulle Far Oer; stasera tocca a Piatek in Polonia-Austria.

Continuano le gare delle Nazionali per Euro 2020. Tra i rossoneri impegnati, Suso con la Spagna.

Suso: “In nazionale grazie al Milan”

Il classe 93 di Cadiz è stato infatti impiegato titolare in Spagna-Far Oer, gara valida per il Gruppo F. A Gijon, il ct Moreno ha schierato il mancino del Milan largo a destra nel tridente completato da Rodrigo e Oyarzabal. Il 26enne ha giocato fino al 68, prima di lasciar spazio a Sarabia.
Al termine del 4 a 0 degli iberici, Suso ha dichiarato: “Era importante vincere. Queste partite sembrano più facili a priori, ma si bloccano e diventano incontri complicati. Convocazioni future? È quello che tutti vogliono. Essere sempre convocato. Per questo dipende da ciò che fai nel club. Abbiamo appena iniziato, ma la cosa più importante è tenere il passo“.

Suso

Kris, alla ricerca del gol perduto

Questa sera tocca a un altro rossonero scendere in campo. Si tratta di Kris Piatek. L’attaccante polacco, come sottolinea La Gazzetta dello Sport, tra Milan e Nazionale non segna da ben 91 giorni: l’ultima marcatura dell’ex Genoa è infatti datata 10 giugno 2019, contro Israele.
Oggi “il Pistolero” proverà a ritrovare la via della rete in Polonia-Austria, gara valida per il Gruppo G. La Rosea aggiunge e spiega che dietro la crisi di Piatek non c’è la famosa maledizione del numero 9 del Milan, quanto piuttosto una condizione fisica e un adattamento ai nuovi movimenti non ancora ottimali: nelle prime uscire stagionali, il polacco è infatti apparso appesantito dalla preparazione e non ancora pienamente coinvolto nel sistema di gioco di Marco Giampaolo. Il Milan punta ovviamente molto su di lui, il quale continuerà ad essere al centro del progetto milanista.

Argomenti