Finlandia-Italia: formazioni, risultato e marcatori della sfida
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Qual. Euro 2020, l’Italia vince in Finlandia. Mancini: “Ottima prestazione”

Finlandia-Italia: formazioni, risultato e marcatori. Gli azzurri espugnano lo stadio di Tampere grazie ad un rigore di Jorginho.

TAMPERE (FINLANDIA) – Finlandia-Italia: formazioni, risultato e marcatori. Sesta vittoria per i ragazzi di Roberto Mancini che superano 2-1 gli avversari grazie ad un rigore nel finale di Jorginho.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le dichiarazioni di Mancini – Le parole del c.t. azzurro dopo la partita: “Un po’ di sofferenza c’è stata ma è colpa nostra. I ragazzi sono stati veramente bravi. Noi dobbiamo cercare di migliorare, queste partite sono dure. Avere più giocatori è fondamentale per noi perché così possiamo scegliere“.

Roberto Mancini Spinazzola
Roberto Mancini

Finlandia-Italia: risultato, marcatori e tabellino

Finlandia-Italia 1-2

Marcatori: 59′ Immobile (I), 72′ rig. Pukki (F), 79′ rig. Jorginho (I)

Finlandia (5-4-1): Hradecky; Granlund (82′ Soiri), Arajuuri, Toivio, Vaisanen S., Uronen; Lod, Schuller (87′ Kauko), Kamara, Lappalainen (73′ Touminen); Pukki. A disp. Joronen, Jaakkola, Vaisanen L., Forsell, Jensen, Karjalainen, Pirinen, Skrabb, Raitala. All. Karneva

Italia (4-3-3): Donnarumma G.; Izzo, Bonucci, Acerbi, Emerson Palmieri (8′ Florenzi); Barella, Jorginho, Sensi; Pellegrini Lo., Immobile (76′ Belotti), Chiesa (73′ Bernardeschi. A disp. Sirigu, Meret, Tonali, D’Ambrosio, Grifo, Romagnoli A., Lasagna, Florenzi, El Shaarawy, Mancini. All. Mancini

Arbitro: Sig. Bobby Madden (Scozia)

Ammoniti: Schuller, Arajuuri, Vaisanen S., Kauko (F); Jorginho, Donnarumma G. (I)

90+4′ – Finisce la partita. L’Italia conquista la sesta vittoria e vede vicina la qualificazione.

79′GOL ITALIA! Azzurri in vantaggio grazie al rigore di Jorginho per un tocco con il braccio (dubbio) di Vaisanen. Il portiere finlandese intuisce ma non riesce ad evitare il 2-1.

72′GOL FINLANDIA! Ingenuità di Sensi che atterra un avversario in area di rigore. Dal dischetto Pukki che tira centrale e supera Donnarumma.

59′GOL ITALIA! Chiesa trova in area di rigore Immobile che di testa batte il portiere avversario e ritrova il gol dopo due anni.

46′ – Inizio secondo tempo

45’+2 – Il primo tempo è finito a reti bianche. Da segnalare due buone chance per Sensi e Chiesa.

1′ – Si inizia

Le formazioni ufficiali di Finlandia-Italia

Diverse le novità in casa italiana. Possibile difesa a tre con Izzo, Bonucci e Acerbi. Emerson Palmieri avanzato a centrocampo con uno tra Barella e Pellegrini a destra mentre Sensi e Jorginho confermati a centrocampo. Chiesa e Immobile le due punte.

Finlandia (5-4-1): Hradecky; Granlund, Arajuuri, Toivio, Vaisanen, Uronen; Lod, Schuller, Kamara, Lappalainen; Pukki. All. Karneva

Italia (4-3-3): Donnarumma G.; Izzo, Bonucci, Acerbi, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Sensi; Pellegrini Lo., Immobile, Chiesa. All. Mancini

Le probabili formazioni di Finlandia-Italia

Nella Finlandia Kerneva dovrebbe affidarsi al consueto 4-4-2 che tanto sta facendo bene. Pukki e Lod la coppia d’attacco mentre in porta ci sarà Hradecky. Qualche cambio in casa azzurra. L’unica certezza è Sensi a centrocampo al posto dello squalificato Verratti. Possibile riposo per Barella con Pellegrini dal 1′. In attacco si scalda Lasagna che dovrebbe prendere il posto di Bernardeschi. Possibile chance per El Shaarawy ma Chiesa resta in vantaggio. In difesa Acerbi in vantaggio su Romagnoli.

Finlandia (4-4-2): Hradecky; Granlund, Arajuuri, Toivio, Uronen; Skrabb, Sparv, Kamara, Forsell; Pukki, Lod. All. Karneva

Italia (4-3-3): Donnarumma G.; Florenzi, Bonucci, Romagnoli A., Emerson Palmieri; Pellegrini Lo., Jorginho, Sensi; Lasagna, Belotti, Chiesa. All. Mancini

Dove vederla in TV e streaming

La sfida tra Finlandia e Italia sarà trasmessa in esclusiva su RAI 1. Di seguito tutte le informazioni per assistere al match.

fonte foto copertina https://twitter.com/Vivo_Azzurro

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:57

Qual. Euro 2020, Italia impegnata in Finlandia. Mancini: “Ci saranno cambi”

nl pixel