Neonato trovato morto in Alto Adige, fermata la madre
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Neonato trovato morto in Alto Adige, fermata la madre

Ambulanza

Neonato trovato morto in Alto Adige. Il corpicino senza vita è stato rinvenuto in una scarpata a Lana di Sopra, vicino Merano.

LANA DI SOPRA (MERANO) – Neonato trovato morto in Alto Adige. Il corpicino senza vita è stato rinvenuto, come riferito dal quotidiano Dolomiten, in una scarpata a Lana di Sopra, vicino a Merano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La Procura di Bolzano ha aperto un’indagine per omicidio. Autorizzata l’autopsia sul corpo del piccolo per accertare le cause del decesso anche se dai primi accertamenti medici la vittima potrebbe essere stata prima strangolata e poi avvolta in un panno.

Gli inquirenti hanno fermato la madre del piccolo, indiziata principale per l’ipotesi di accusa di omicidio volontario.

Neonato trovato morto in Alto Adige

L’allarme è stato lanciato da un contadino che ha rinvenuto il cadavere in una scarpata. L’uomo è stato avvisato da due escursionisti che hanno visto i piedini del neonato che ‘spuntavano’ attraverso due cespugli. I soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare la morte del piccolo.

Secondo una prima ricostruzione, il piccolo è morto da alcune ore. Si tratterebbe di un maschietto di carnagione chiara. Il magistrato ha autorizzato l’autopsia sul corpo del bimbo per cercare di individuare le cause del decesso. Una prima ipotesi parla di uno strangolamento ma si attendono i controlli medici per accertare meglio la vicenda.

Ambulanza
Fonte foto: https://www.facebook.com/ItalianRedCross

Neonato morto in Alto Adige, indagine in corso

La Procura di Bolzano ha aperto un’indagine per accertare meglio la dinamica di questo omicidio. Secondo la prima ricostruzione, il piccolo potrebbe essere stato ucciso dai genitori poco dopo il parto. Al momento nessuna pista è esclusa almeno fino a quando non si avranno delle prove certe.

Una vicenda che ha sconvolto l’intero centro di Lana di Sopra. Molte le persone, infatti, che hanno espresso la propria indignazione per quanto successo. Nelle prossime ore potrebbero essere ascoltati dagli inquirenti i testimoni e i residenti per cercare di risalire all’identità dei genitori del piccolo.

Arrestata la madre del neonato

In seguito agli accertamenti le forze dell’ordine hanno arrestato la madre del bambino, una donna di origine romena fermata con l’ipotesi di omicidio aggravato.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ItalianRedCross

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Settembre 2019 10:19

Violenza sessuale ai danni di una novantenne, indagati due minorenni

nl pixel