E’ stata riaperta l’autostrada A7 in Liguria dopo la chiusura di venerdì pomeriggio a causa di una forte nevicata in Liguria.
GENOVA – L’autostrada A7 è stata riaperta al traffico nelle prime ore del mattino del 5 dicembre dopo la chiusura disposta nel pomeriggio del 4 a causa della neve.
Mezzi bloccati a causa della neve
Nella giornata di venerdì, infatti, camionisti e automobilisti erano rimasti bloccati a causa delle precipitazioni a carattere nevoso sull’arteria ligure che collega Genova a Milano.
Autostrada A7 riaperta la mattina del 5 dicembre
“Intorno alle 3 della scorsa notte l’ultimo mezzo ha lasciato l’autostrada. Dal tardo pomeriggio erano rimasti circa 50 tir e 13 auto che un poco alla volta venivano fatti uscire“, ha dichiarato l’assessore regionale alla protezione civile Giacomo Giampedrone.
“Dopo che l’ultimo mezzo ha lasciato l’autostrada il gestore ha lavorato per la messa in sicurezza del tratto“.
Aspi, rimborsi ai viaggiatori
Autostrade ha comunicato che rimborserà gli automobilisti rimasti bloccata sull’autostrada a causa della neve.
“Nel rinnovare la massima attenzione ai viaggiatori coinvolti nei disagi, direttamente e indirettamente causati dall’ingente nevicata di ieri sulle tratte liguri, Autostrade per l’Italia ha deciso di garantire forme di ristoro. A tale scopo, gli interessati potranno indirizzare già da oggi le richieste alla casella di posta [email protected], fornendo generalità, recapiti e una prima indicazione sul percorso effettuato durante l’evento neve”, recita la nota di Aspi.