New York, sparatoria nella metro: almeno 13 feriti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

New York, sparatoria nella metro: almeno 13 feriti

ponte di Brooklyn New York Stati Uniti

Molte persone sono state ferite in seguito ad una sparatoria nella metro di Brooklyn, New York. Trovati anche ordigni inesplosi.

Paura e delirio nella metropolitana di New York. Stando a quanto riportato dei media americani, vi sarebbero almeno 13 feriti riportati. La stazione della metro è una stazione di Brooklyn, e la causa dei feriti è una drammatica sparatoria. Ma non solo: la polizia sta anche indagando su una serie di ordigni inesplosi, che sono stati trovati sul posto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’identikit del killer

Per quanto riferisce NBC, l’attacco sarebbe stato compiuto da un uomo che indossava una maschera antigas ed un giubbotto arancione. L’attentatore sarebbe riuscito a fuggire, e non sarebbe ancora stato catturato dalla polizia newyorkese. Parecchie fonti interne indicano che il killer potrebbe aver lanciato un ordigno, prima di sparare sulla folla, alle 8:30 locali.

ponte di Brooklyn New York Stati Uniti
New York

Dove è accaduto l’attentato

Vi sarebbero stati altri conflitti a fuoco, registrati negli stessi istanti in cui l’attentatore avrebbe aperto il fuoco nella metro di Brooklyn. Alcune fonti della polizia, citate da Abc News, riportano questo. Non si sa ancora se le sparatorie siano avvenute sul treno, nella stazione della 25esima strada a Greenwood Heights, oppure nella stazione della metropolitana nella 36esima strada a Sunset Park.

L’intervento dei soccorsi

Il Dipartimento di Polizia di New York avrebbe chiesto ai cittadini di evitare l’area in seguito alla sparatoria, nonché di agevolare l’intervento dei soccorsi. Parecchie fotografie pubblicate sui social mostrano alcune persone insanguinate vicino ai binari. Al fine di permettere i soccorsi e le indagini, i treni sulle linee D, N e R sono stati sospesi. Non sono noti gli autori dell’attacco né il movente.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Aprile 2022 17:02

Barletta, fermato il presunto assassino del barista Giuseppe Tupputi

nl pixel