Niang si sfoga con la stampa inglese: "Al Milan hanno cambiato troppi allenatori"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Niang si sfoga con la stampa inglese: “Al Milan hanno cambiato troppi allenatori”

Niang Lazio mercato Milan

L’ex attaccante rossonero M’Baye Niang ha rilasciato un’intervista alla stampa inglese: “Ora devo dare il massimo per tornare in un top club

A gennaio M’Baye Niang ha deciso di lasciare il Milan per tentare una nuova avventura in Inghilterra, con la maglia del Watford. Walter Mazzarri lo ha accolto a braccia aperte e lui lo sta ripagando con prestazioni all’altezza delle aspettative. L’ex rossonero ha rilasciato alcune dichiarazioni al Guardian:Ho sempre vissuto secondo il principio che quello che accade non è mai un fallimento, bensì un modo per imparare, migliorare e ritornare al top. Ero in un grande club e giocavo con dei campioni, ma ora sono venuto qui perché devo ovviamente imparare di più, quindi testa bassa e sotto a lavorare per tornare ai massimi livelli. Davanti a me ho delle opportunità concrete e ce la metterò tutta per migliorare e avere successo“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Niente rottura

Nonostante una fine brusca, Niang non se la sente di parlare di rottura col Milan: “Non è che il mio rapporto col Milan si sia rotto, ma forse avevo bisogno di un cambiamento, ne aveva bisogno la mia carriera. Me ne sono andato perché mi serviva un nuovo inizio. Al Milan ho avuto stagioni nelle quali giocavo ed altre invece in cui non giocavo e sono finito in prestito al Montpellier e al Genoa. Non voglio cercare scuse, ma da quando sono arrivato in rossonero sono cambiati davvero tanti allenatori e per un giovane non è facile cambiare sempre tecnico e adattarsi ogni volta a un modulo diverso e probabilmente è questo che ha giocato contro di me“.

Ritorno al top

Il Watford non è un fallimento, ma un modo per rilanciare una carriera: “Sono venuto in Premier League per giocare nel miglior campionato del mondo e dare inizio a una nuova sfida con un buon club e una buona squadra. Sono ancora giovane e so bene quali siano i miei obiettivi: giocare bene per la mia squadra, vincere trofei e fare un sacco di gol, che sono poi gli stessi obiettivi che ho sempre avuto. Ora si tratta di lavorare e di trovare la continuità di rendimento, sperando che questo mi permetta di ritornare nuovamente in un grande club. Col Milan ho giocato partite molto importanti e ho avuto anche la fortuna di segnare in alcune di quelle gare. La gente si domanda se non avessi troppa pressione addosso, ma non è così: se sei al Milan è perché meriti di stare lì e io me l’ero meritato per quello che avevo fatto col Caen e poi avevo la forza di carattere che serve in un club così prestigioso“.

Errori di gioventù

Niang chiude ammettendo di aver commesso qualche errore in passato: “Tutti i giovani hanno dei problemi e ripensando a due o tre anni fa, ho davvero fatto degli errori stupidi e che mi hanno danneggiato, ma ora mi piace pensare di essere maturato, di essere diventato un po’ più saggio e di capire di più sulla vita e su come funziona e quegli errori mi servono da insegnamento. È ancora troppo presto per dire se qui mi sento a casa, perché sono appena arrivato. Però mi piace stare in Inghilterra, sto imparando la lingua velocemente e poi qui giocano un tipo di calcio che adoro, fatto di forza, ritmo e abilità. So che ero al Milan, ma a volte è necessario fare un passo indietro per poi ritornare ancora più forte“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Marzo 2017 15:55

Milan, brutte notizie dalla Spagna: il Barcellona riprenderà Deulofeu

nl pixel