Nick Kamen morto, chi era il modello e cantante inglese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

E’ morto Nick Kamen, il cantante scoperto da Madonna

Madonna

Nick Kamen è morto all’età di 59 anni. La notizia della scomparsa è stata data dal suo amico Boy George.

NEW YORK (STATI UNITI) – Nick Kamen è morto all’età di 59 anni. La notizia della scomparsa di uno dei cantanti più conosciuti in Inghilterra (e non solo) è stata comunicata dal suo grande amico Boy George sui social. Non sono state date altre informazioni sui motivi del decesso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La famiglia ha preferito mantenere il massimo riserbo anche nelle ultime settimane su eventuali problemi di salute da parte del cantante e artista. La notizia della scomparsa è stata appresa con molto dolore dall’intero mondo della musica e dello spettacolo. Al termine della pandemia i suoi amici potrebbero organizzare un evento per omaggiarlo.

Chi era Nick Kamen

Nato nell’Essex il 15 aprile 1962, Nick Kamen (all’anagrafe Ivor Neville) ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo come modello. Il successo è arrivato negli anni ’80 con una pubblicità di una nota marca di jeans in una lavanderia a gettoni.

La pubblicità gli ha permesso di farsi conoscere in tutto il mondo, ma soprattutto da Madonna. L’artista, infatti, ha visto in lui la persona giusta per il brano Each Time Your Break My Heart, scritto con Stephen Bray. E la scommessa è stata subito vinta. Il brano, infatti, ha avuto successo anche in Spagna, Germania, Francia, Italia e non solo nel Regno Unito. Una canzone che ha dato il nome al suo primo album. Dopo il lavoro di esordio, Kamen ha pubblicato altri quattro dischi tra il 1987 e il 1992.

Madonna
Madonna

Nick Kamen morto

La morte di Nick Kamen è stata annunciata dal suo grande amico Boy George con un post sui social. Resta il massimo riserbo sulle cause del decesso. Cordoglio sui mondo dei social, soprattutto dagli utenti che hanno vissuto in prima persona il grande successo del cantante negli anni ’80.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Maggio 2021 16:10

Caso Grillo, la testimonianza dell’amica della vittima

nl pixel