Nicola Pietrangeli operato dopo una caduta: come sta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Delicato intervento chirurgico”: ansia per Nicola Pietrangeli, come sta

Nicola Pietrangeli

Ore di agitazione per le condizioni di salute di Nicola Pietrangeli. L’ex storico tennista ha subito un delicato intervento chirurgico.

Momenti di ansia per le condizioni di salute di Nicola Pietrangeli. L’ex tennista, stando a quanto si apprende dall’Adnkronos, è ricoverato presso la UOC di Ortopedia e Traumatologia del Policlinico Gemelli a seguito di una caduta accidentale. L’uomo sarebbe anche già stato operato subendo un “delicato intervento chirurgico”.

Nicola Pietrangeli
Nicola Pietrangeli

Nicola Pietrangeli operato: cosa è successo

Paura per Nicola Pietrangeli che, dopo una caduta accidentale, è ricoverato presso la UOC di Ortopedia e Traumatologia del Policlinico Gemelli. A riportare la notizia è stato l’Adnkronos che ha spiegato come l’ex tennista e campione azzurro abbia riportato una frattura periprotesica all’anca destra.

Secondo le informazioni riportate dal media, Pietrangeli è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico di riduzione e sintesi della frattura. Ad operare l’ex tennista è stato il professor Giulio Maccauro, professore Ordinario di Malattie dell’Apparato Locomotore dell’Università Cattolica e direttore della UOC di Ortopedia e Traumatologia.

Come sta l’ex tennista

L’ex campione, 90 anni superati, sarebbe quindi stato vittima di una caduta che gli ha causato la frattura dell’anca. Per fortuna, da quanto si apprende, l’intervento è perfettamente riuscito e Pietrangeli ha iniziato il percorso post operatorio.

Secondo quanto riferito dall’Adnkronos, buone sensazioni attorno alla salute dell’uomo sarebbero filtrate fin dai primi minuti successivi all’intervento con l’ex tennista che avrebbe già parlato e discusso con lo staff dell’ospedale a proposito delle qualità dei tennisti italiani, da Sinner a Berrettini.

Il percorso di riabilitazione per Pietrangeli sarà senza dubbio abbastanza lungo e duro. Il programma post-operatorio dovrebbe prevedere una degenza di qualche giorno in reparto di Ortopedia e Traumatologia e successivamente la fase di riabilitazione.

In questo senso si attendono aggiornamenti ufficiali anche da parte del diretto interessato e magari anche un bollettino medico.

Leggi anche
“40mila euro”: la verità sul video scandalo con Giorgia Meloni (e non solo)

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Dicembre 2024 14:21

“40mila euro”: la verità sul video scandalo con Giorgia Meloni (e non solo)

nl pixel