Stati Uniti, Nicolas Maduro incriminato per narcoterrorismo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Stati Uniti, Nicolas Maduro incriminato per narcoterrorismo

Nicolas Maduro

Nicolas Maduro incriminato per narcoterrorismo negli Usa, offrendo fino a 15 milioni di dollari per informazioni utili al suo arresto.

WASHINGTON (STATI UNITI) – Nicolas Maduro incriminato per narcoterrorismo negli Usa. La comunicazione di questa sentenza è arrivata in conferenza stampa dal dipartimento della Giustizia. “Il presidente del Venezuela – hanno precisato dalla Casa Bianca – ha utilizzato il suo potere per sostenere il terrorismo internazionale e per svolgere un ruolo di guida nel traffico illegale di droga all’interno del suo Paese“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Inoltre, l’amministrazione Donald Trump è pronta ad offrire una ricompensa economica fino a 15 milioni di dollari per tutte le persone che danno informazioni utili al suo arresto.

Gli altri indagati

Non solo Nicolas Maduro, l’amministrazione di Donald Trump ha deciso di incriminare anche una decina di altri dirigenti di Caracas. Tra questi presente il presidente dell’illegittima assemblea nazionale costituente Diosdado Cabello Rondon. Ma anche Hugo Carvajal Barros (ex capo dell’intelligence militare), Cliver Acala Cordones (ex generale dell’esercito) e Tareck Zaidan El Aissami Maddah (ministro dell’Industria e della produzione nazionale).

Nella conferenza stampa in videoconferenza per l’emergenza coronavirus il procuratore William Barr ha precisato come “il governo Maduro è totalmente corrotto e sostiene il terrorismo“. Un’indagine che si è conclusa con l’incriminazione del presidente venezuelano.

Nicolas Maduro
fonte foto https://www.facebook.com/NicolasMaduro/

Mike Pompeo: “Il popolo venezuelano merita un Governo trasparente”

La notizia dell’incriminazione è stata commentata anche dal segretario di Stato Usa, Mike Pompeo, citato da Repubblica: “Il popolo venezuelano merita un governo trasparente, responsabile e rappresentativo che risponda alle esigenze del popolo. Gli Stati Uniti sono impegnati ad aiutare la Nazione a riportare la democrazia attraverso libere e regolari elezioni presidenziali“.

Come? Aiutano il Governo americano ad arrestare Nicolas Maduro. Informazioni utili che potrebbero portare nelle tasche della persona una cifra fino a 15 milioni di dollari. La taglia è stata messa dalla Casa Bianca per facilitare la cattura del governatore.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/NicolasMaduro/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Marzo 2020 19:46

Coronavirus, l’appello di Salvini al premier: “Ascolti le nostre proposte”

nl pixel