Mercato Milan, occhi su Nikola Moro della Dinamo Zagabria
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, occhi puntati sul nuovo Modric

Massimiliano Mirabelli Simone Edera Calciomercato Milan

Mercato Milan, per il centrocampo spunta il nome di Nikola Moro. Il giovane della Dinamo Zagabria piace anche al Manchester United.

Mercato Milan – Continuano i viaggi e le ricerche di Massimiliano Mirabelli, sempre a caccia di nuovi talenti e occasioni di mercato. Il nome nuovo in orbita rossonera sarebbe quello di Nikola Moro, centrocampista della Dinamo Zagabria indicato dagli addetti ai lavori come il nuovo Modric.

Spesso con i paragoni si esagera, si sa, ma il ragazzo è ormai da anni sulla cresta dell’onda: emerso giovanissimo al Mondiale Under 17, il giocatore è stato corteggiato dal Benfica e dal Manchester United ma ha preferito non affrettare i tempi per il grande salto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il tentativo del Milan per Nikola Moro

La Dinamo fino a questo momento ha fatto muro di fronte a ogni offerta per il suo talentino,  ma sembra arrivato per tutti il momento di voltare pagina: il club croato si prepara a monetizzare, mentre il giocatore è pronto a raccogliere una nuova sfida.

Fresco di rinnovo fino al 2022, Nikola Moro difficilmente si  muoverà dalla Croazia per meno di 20 milioni di euro, una cifra elevata per un ragazzo di diciannove anni.

Mirabelli e Gennaro Gattuso
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/ACMilan/

Nonostante la giovane età Nikola Moro vanta già una discreta esperienza internazionale – Champions League inclusa – e soprattutto ha una personalità da leader in una zona del campo cruciale.

Nato come trequartista puro, un 10 per intenderci, Moro ha arretrato il suo raggio d’azione e imparato a giocare anche da regista basso. In un centrocampo a tre, e qui viene il Milan, può essere impiegato anche come mezzala.

I rossoneri non sono intenzionati a lasciarsi sfuggire il giocatore, ma la trattativa non sarà facile.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Febbraio 2018 10:02

2005, Roma-Milan 0-2: Crespo e Pirlo per il successo rossonero

nl pixel