Lutto nel mondo della moda, è morto Nino Cerruti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto nel mondo della moda, è morto Nino Cerruti

Nino Cerruti

Nino Cerruti è morto all’età di 91 anni. L’imprenditore e stilista era ricoverato in ospedale per problemi di salute.

VERCELLI – Moda in lutto per la scomparsa di Nino Cerruti, morto all’età di 91 anni. Come riferito dal Corriere della Sera, l’imprenditore e stilista era ricoverato da alcuni giorni in ospedale per problemi di salute e nella serata di sabato 15 gennaio 2022 è stato comunicato il suo decesso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La sua morte lascia un vuoto incolmabile nel mondo della moda italiano. Lo stilista nel 2000, inoltre, era stato nominato Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica.

Chi era Nino Cerruti

Nato a Biella il 25 settembre 1930, Nino Cerruti è cresciuto in una famiglia di industriali tessili e all’età di 20 anni ha dovuto interrompere gli studi di filosofia e giornalismo per prendere in mano proprio l’azienda di famiglia dopo la morte del padre.

Da questo momento è iniziata la sua lunga carriera nel mondo dell’imprenditoria e moda italiana. Una avventura che lo ha portato a collaborare e sponsorizzare atleti del calibro di Jimmy Connors e Ingemar Stenmark. Ma il brand dell’imprenditore è stato anche designer ufficiale della Ferrari nel 1994. Una esperienza che ha permesso all’azienda di farsi conoscere in tutto il mondo e soprattutto farsi apprezzare. Nel 2001 Cerruti ha deciso di vendere il proprio marchio per concentrarsi sul Lanificio, che ha visto proprio l’imprenditore come presidente fino alla sua morte.

Ambulanza
Ambulanza

La morte

Come detto, la notizia della morte dell’imprenditore e stilista è stata comunicata dalla famiglia nella giornata di sabato 15 gennaio 2022 dopo un ricovero all’ospedale di Vercelli per problemi di salute. Non si hanno, al momento, altri dettagli sulle cause del decesso, ma la notizia della scomparsa è stata appresa con molto dolore dall’intero mondo della moda italiana.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Gennaio 2022 19:44

Omicidio a Latina, 44enne picchia e uccide la suocera

nl pixel