Ciclismo, Giacomo Nizzolo è il nuovo campione italiano

Ciclismo, Giacomo Nizzolo è il nuovo campione italiano

Ciclismo, Giacomo Nizzolo campione italiano su strada 2020. Ballerini e Colbrelli battuti in volata.

CITTADELLA (PADOVA) – Giacomo Nizzolo nuovo campione italiano su strada di ciclismo. Il brianzolo ha rispettato i pronostici della viglia conquistando quella maglia che non indossava dal 2016 quando era riuscito a conquistare il tricolore per la prima volta.

Una volata perfetta per il ciclista lombardo che sul traguardo veneto ha preceduto Davide Ballerini e Sonny Colbrelli. Niente da fare, quindi, per Davide Formolo che non è riuscito a mantenere la maglia di campione di Italia. Si tratta di un risultato importante per Nizzolo che ha messo alle spalle un momento difficile.

La gara

E’ stata una gara molto complicata anche se le salite non hanno fatto la differenza per gli scalatori. Sul traguardo di Cittadella il brianzolo è riuscito ad alzare le braccia a distanza di quattro anni lasciando alle sue spalle Davide Ballerini e Sonny Colbrelli.

Un risultato importante per il ciclista lombardo che per il resto della stagione e la prima parte della prossima correrà con la maglia tricolore. Niente da fare, invece, per Davide Formolo che si è fermato al decimo posto con Vendrame, Sbaraghi, Ulissi, De Marchi, Biagioli e Garavaglia che hanno preceduto l’ex campione italiano.

fonte foto https://www.facebook.com/UnionCyclisteInternationale

Assente il Team Ineos

Alla gara non ha preso parte il Team Ineos. Una scelta precauzionale presa dopo la positività di Leonardo Basso. L’atleta è asintomatico ed è scattata immediatamente la quarantena fino a quando non risulterà negativo. Con lui messi in isolamento anche Ganna (campione italiano a cronometro), Puccio e Moscon che si sottoporranno ai tamponi nei prossimi giorni.

Nessun particolare problema per la squadra che non aveva convocato i propri atleti per il Tour de France. Alla Grande Boucle la squadra ci sarà con la speranza di non avere due positivi altrimenti scatterà l’esclusione.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/UnionCyclisteInternationale