No Vax in hub vaccinale con un braccio in silicone
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

No Vax in hub vaccinale con un braccio in silicone per ottenere il Green Pass, denunciato

Vaccino coronavirus

Un No Vax si è presentato in un hub vaccinale con un braccio in silicone per ottenere il Green Pass. Denunciato.

BIELLA – Si è presentato in hub vaccinale con un braccio in silicone per ottenere il Green Pass: denunciato un no Vax. Il particolare episodio, come raccontato da La Repubblica, è avvenuto nella giornata di giovedì 2 dicembre 2021 a Biella. L’uomo sperava di poter ingannare i sanitari, ma l’infermiera si è subito accorta di questo particolare ed ha avvisato i militare.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il caso sarà segnalato alla Procura e nei prossimi giorni potrebbero esserci anche delle conseguenze penali per il cinquantenne che si è presentato in questo hub con il braccio finto.

Cirio: “Il caso rasenta il ridicolo”

L’episodio è stato commentato anche dal governatore Cirio. “Il caso rasenta il ridicolo – le parole del presidente del Piemonte citato dal quotidiano italiano – se non fosse che parliamo di un qualcosa di una gravità enorme e soprattutto inaccettabile di fronte al sacrificio che la pandemia sta facendo pagare a tutti noi, sia in termini di vita umana che di costi economici e sociali“.

“La prontezza e la bravura dell’operatrice – ha aggiunto Cirio – hanno rovinato i piani di questa persona che ora ne risponderà alla giustizia“.

vaccino Covid
vaccino Covid

La situazione No Vax in Italia

La situazione dei No Vax in Italia continua ad essere in continuo aggiornamento. Al momento, lo zoccolo duro sembra resistere, ma i numeri potrebbero diminuire nei prossimi giorni proprio per l’entrata in vigore del Super Green Pass. Su questo, però, le certezze le si avranno solamente dopo il 6 dicembre.

E’ alto il rischio di altri episodi simili in futuro e per questo non si esclude la possibilità di rafforzare i controlli per cercare di evitare la somministrazione di un vaccino nei confronti di persone pronte a tutto pur di avere la certificazione verde.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Dicembre 2021 9:27

Super Green Pass stretta su ristoranti e bus. Come funzionano i controlli

nl pixel