Noleggio a lungo termine: come funziona
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Noleggio a lungo termine: come funziona

auto strada

Nell’ultimo periodo il noleggio a lungo termine si è affermato come soluzione di mobilità alternativa.

Inizialmente preferito dai titolari di partita iva o comunque dai commercianti, ad oggi rappresenta una soluzione eccezionale anche per i privati.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I vantaggi del noleggio a lungo termine sono molteplici, in primis non sarà necessario acquistare un’auto impiegando un cospicuo anticipo e la rateizzazione, inoltre, non sarà necessario neppure occuparsi di tutti gli ulteriori oneri finanziari a carico di chi possiede un mezzo di trasporto di proprietà.

La grande variante di modelli messi a disposizione consente di trovare soluzioni valide per tutte le necessità. Il noleggio lungo termine city-rent.it è tra i più scelti grazie alla professionalità del servizio e alle diverse offerte disponibili.

auto strada

I vantaggi del noleggio a lungo termine

Il vantaggio principale del noleggio a lungo termine è la particolare tipologia contrattuale che a fronte del pagamento di un canone mensile permette di ottenere il noleggio di un’auto e anche ulteriori servizi accessori.

Il canone mensile è fisso per tutto il periodo di durata del contratto, a differenza delle rateizzazioni solitamente imposte per l’acquisto di un mezzo che possono subire variazioni nel corso degli anni. I notevoli vantaggi economici di quest’offerta hanno reso il servizio appetibile anche ai privati e non più solo ai titolari di partita iva.

Diluire la spesa nel corso del tempo e ottenere anche tutti i vantaggi accessori è molto più conveniente rispetto all’acquisto immediato che comporta un esborso notevole. Le numerose proposte rendono la scelta sicuramente più semplice.

I vantaggi accessori

La gestione di un’automobile comporta spese ulteriori all’acquisto che non devono essere trascurate nel momento in cui si soppesano i benefici del noleggio a lungo termine. La piattaforma City-Rent ad esempio si occupa anche delle spese accessorie prevedendo delle offerte ad hoc in base alle necessità del cliente.

Si tratta dei costi relativi all’assicurazione (rca auto, danni al veicolo, furto e incendio), alla manutenzione ordinaria e straordinaria e persino il soccorso stradale. Si tratta quindi di ottenere un’automobile comprensiva di tutto quello che serve senza spese ulteriori rispetto al canone mensile trattato al momento della sottoscrizione del contratto di noleggio e senza spese ulteriori.

Dato a cui non tutti danno il giusto peso è quello relativo alla svalutazione della vettura acquistata, qualora si desideri rivenderla, infatti, si deve tener conto del fatto che il prezzo scende inesorabilmente con il passare degli anni, a discapito del patrimonio investito. Al contrario, con il noleggio a lungo termine è possibile usufruire dell’automobile per tutto il periodo previsto dal contratto e al termine sostituirla con un altro mezzo.

Quali fattori considerare nel noleggio

Nel momento in cui si decide di noleggiare una vettura piuttosto che acquistarla, la prima cosa da considerare è la tipologia di offerta a cui aderire. Questa oltre alle spese accessorie, in primis deve valutare i chilometri percorsi annualmente, lasciando un margine di libertà per non sforare i termini contrattuali.

Tutte le spese accessorie possono essere contrattate con il personale esperto, che saprà consigliare la soluzione più adatta alle richieste e necessità del cliente in base all’uso che lo stesso prevede di fare con la vettura.

Inoltre, aziende come City-Rent oltre ad un’ampia offerta garantiscono la presenza all’interno del team di figure professionali che svolgono un ruolo fondamentale nell’approccio con il cliente. A differenza di molte altre aziende, infatti, i consulenti sono preparati e pronti a costruire l’offerta più adatta in relazione alle esigenze e richieste concrete del cliente.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Febbraio 2023 15:08

Come conoscere il tuo livello di inglese

nl pixel