Noleggio auto: quanto conviene e come funziona
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Noleggio auto: quanto conviene e come funziona

Paura di guidare

Ecco come funziona e quanto conviene il noleggio auto, ecco una alternativa per non comprare definitivamente una vettura.

Il noleggio auto è una soluzione alternativa azzeccata per chi ha bisogno istantaneo di avere una vettura subito e non può pagare le cifre richieste per comprarla. Cittadini e aziende stanno cominciando ad utilizzare sempre di più questa alternativa. Il noleggio a lungo termine semplicemente è un contratto ed esso come tale da la possibilità all’automobilista di utilizzare la vettura dopo un pagamento di un canone fisso mensile.

Questo, infatti, si rivela abbastanza economico sia a livello di gestione sia soprattutto dalla vista economica. Ebbene, la capacità di pagare mensilmente da l’opportunità di poter rateizzare la spesa in molto più tempo e nel mentre di pianificare precisamente ogni costo, senza eventuali imprevisti dovuti a tipici malfunzionamenti o problemi perché essi inclusi nel prezzo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il noleggio a lungo termine è indicato per chi fa almeno in un anno 15 mila km, ha il piacere di cambiare spesso vettura ed ha soprattutto modo di poter detrarre fiscalmente i costi del noleggio nel 730. Questi tre elementi sono praticamente fondamentali.

Macchine piccole
Macchine piccole

I vantaggi

Come detto il primo vantaggio del noleggio auto è il conto economico. Con questa possibilità di contratto si ha inclusa la manutenzione, poi la polizza assicurativa, ovviamente il soccorso stradale e soprattutto la gestione sinistri, oltre ad altri servizi che si pagherebbero esternamente.

Anche, viene risolta la problematica della svalutazione del veicolo. Di solito, quando si decide di cedere la vettura acquistata anni prima la si deve cedere ad un prezzo decisamente inferiore all’acquisto. Anche se è come nuova. Con il noleggio a lungo termine, si usa la vettura fino al termine di contratto, dopo si potrà scegliere una nuova vettura con un canone diverso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Febbraio 2023 21:55

F1: torna Ford insieme con la Red Bull

nl pixel