Londra, annunciato il nome del terzo royal baby: Louis Arthur Charles

Londra, annunciato il nome del terzo royal baby: Louis Arthur Charles

È stato annunciato nella giornata odierna il nome del terzo royal baby: Louis Arthur Charles. Il piccolo è nato lo scorso 23 aprile a Londra.

LONDRA – A quattro giorni dalla nascita Kensington Palace ha annunciato il nome del terzo royal baby: Louis Arthur Charles. Continua, così, la tradizione della famiglia reale di dare tre nomi ai discendenti.

Il Duca e la Duchessa di Cambridge – si legge nella nota – sono lieti di annunciare che hanno chiamato il loro figlio Louis Arthur Charles. Il bambino sarà conosciuto come Sua Altezza Reale, principe Louis di Cambridge“.

Londra, annunciato il nome del terzo royal baby: Louis Arthur Charles

Il nome Louis non è certo una novità per la famiglia reale. Infatti è il secondo del principino George e il quarto di papà William. È stato scelto in onore del conte Mountbatten, a cui il principe Carlo era molto legato. Era lo zio di principe Filippo, bisnonno del neo arrivato.

William e Kate

Arthur è stato dato in onore del padre della regina Elisabetta, re Giorgio VI, che lo aveva come secondo nome. Charles è stato inserito in onore del nonno Carlo.

Questa volta non è stato rispettato il solito protocollo della royal family. Il parto di solito avviene a Buckingham Palace ma nelle ultime tre occasioni i duchi di Cambridge si sono recati in ospedale come aveva fatto in passato anche la principessa Diana.

È stata spiegato dai tabloid inglesi anche il ritardo del nome. Di solito l’annuncio avviene un po’ prima ma questa volta per problemi istituzionali il principe Carlo non era ancora andato a conoscere suo nipote. L’incontro è avvenuto questa mattina e subito dopo è stato dato l’annuncio.

Il video con l’annuncio del nome del terzo royal baby

https://www.youtube.com/watch?v=QzWeeXjPkrA

fonte foto copertina https://twitter.com/lostandsleepy_/media