Nomi a sorpresa terza votazione elezione Presidente della Repubblica
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Da Terence Hill a Marco Tardelli, le sorprese della terza votazione a Montecitorio

Marco Tardelli

Non sono mancate le sorprese in questa terza votazione per l’elezione del presidente della Repubblica. Ecco i nomi usciti dallo scrutinio.

ROMA – Terza votazione per l’elezione del presidente della Repubblica e le sorprese non sono mancate. Rispetto ai due giorni precedenti, i nomi dei personaggi sportivi e politici sono stati di meno anche perché sono arrivate delle scelte precise da parte dei partiti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nonostante questo, però, non sono mancati nomi a sorpresa e soprattutto alcuni personaggi che non sono stati scritti nelle prime due votazioni. Andiamo a vedere nei dettagli tutti i profili sportivi e politici usciti in questa giornata di lavori a Montecitorio.

Da Tardelli a Terence Hill, i nomi a sorpresa del terzo giorno di lavori

Rispetto ai giorni precedenti, i personaggi mai usciti sono quelli di Marco Tardelli e Terence Hill. Entrambi non erano stati presenti lunedì e martedì e vedremo se ora continueranno ad essere nelle schede anche giovedì oppure la situazione cambierà con un accordo tra i partiti.

Ritorna dopo 24 ore di assenza Bruno Vespa mentre confermati Claudio Baglioni e Mauro Corona. Assenti in questa votazione alcuni nomi che ormai erano diventati una presenza fissa come Claudio Lotito, Amadeus e Alberto Angela.

Marco Tardelli
Marco Tardelli

Cambia la strategia dei partiti?

Una strategia dei partiti che inizia a cambiare e nelle prossime ore i numeri dei personaggi dello spettacolo e della musica sono destinati sicuramente a diminuire. Ci aspettiamo, quindi, delle conferme come per esempio Bruno Vespa e Mauro Corona, ma la loro presenza dovrebbe essere minore rispetta a quella degli ultimi giorni.

La situazione dovrebbe andare migliorare con il passare dei giorni visto che si deve assolutamente arrivare ad un’intesa per mettere definitivamente la parola fine alla ricerca del presidente della Repubblica, iniziata ormai da diverso tempo e che fino a questo momento si è conclusa con una fumata bianca.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Gennaio 2022 18:10

Quirinale, quanti voti servono per eleggere il presidente della Repubblica. Dalla quarta votazione cambiano le regole

nl pixel