Da Al Bano a Claudio Baglioni: sono diverse le sorprese della seconda votazione per il presidente della Repubblica.

ROMA – Seconda votazione per il presidente della Repubblica e le sorprese anche in questa occasione non sono mancate. Sono diversi i personaggi televisivi e musica, ma anche dello sport che sono usciti dallo scrutinio e molto probabilmente senza accordo si continuerà così anche nella terza giornata a Montecitorio. Molte le conferme rispetto a quanto visto nella serata di lunedì 24, ma molti dei deputati hanno scelto anche nomi nuovi rispetto a quelli usciti in occasione della prima votazione. Andiamo a vedere nei dettagli di chi si tratta.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Da Al Bano a Baglioni, le sorprese della seconda votazione per il Quirinale

Come detto in precedenza, sono molte le conferme rispetto alla prima votazione. Presenti nelle schede i nomi di Amadeus e Alberto Angela, ormai i veri e propri protagonisti di questa corsa al Colle tra i personaggi televisivi e della musica. Presenti anche questa volta Giorgio Lauro, Gian Marco Chiocci, Alessandro Barbero e Mauro Corona.

Le novità per quanto riguarda il mondo del cinema e della comicità sono rappresentate sicuramente da Frassica e De Sica. Per la musica presenti Enrico Ruggeri, Claudio Baglioni e Al Bano. Spazio anche al giornalismo con Massimo Giletti mentre lo sport, come la giornata di lunedì, è rappresentato da Dino Zoff e Claudio Lotito.

Claudio Baglioni
Claudio Baglioni

Sorprese anche nella terza giornata di votazioni

Una seconda che, come abbiamo visto, ha regalato diverse sorprese e siamo certi che anche nella terza giornata, soprattutto se non ci sarà accordo tra i partiti di maggioranza, assisteremo alla lettura di personaggi dello spettacolo che hanno davvero poca esperienza in politica.

Vedremo, quindi, se i nomi saranno sempre i soliti oppure se assisteremo, come successo in questo secondo scrutinio, a profili mai usciti nelle 48 ore precedenti.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 25-01-2022


Quirinale, i risultati della seconda votazione: ancora una valanga di schede bianche

Quirinale, Pd, M5S e Leu bocciano i candidati proposti dal Centrodestra: Nomi non condivisibili