Australian Open 2022, Djokovic ci sarà (da non vaccinato). Il serbo: "Ho avuto un'esenzione"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Australian Open 2022, Djokovic ci sarà (da non vaccinato). Il serbo: “Ho avuto un’esenzione”

Novak Djokovic

Novak Djokovic sarà agli Australian Open anche senza vaccinazione. Il serbo ha avuto un’esenzione.

MELBOURNE (AUSTRALIA) – Novak Djokovic sarà regolarmente agli Australian Open. Nonostante l’obbligo di vaccino, gli organizzatori del torneo hanno dato il via libera alla presenza del serbo con un’esenzione destinata sicuramente a creare diverse polemiche.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il numero uno al mondo, quindi, parteciperà al primo Grande Slam della stagione anche senza essersi immunizzato. Una scelta sicuramente a forte rischio visto che, in caso di un possibile focolaio, non si esclude la possibilità di un ritiro da parte del serbo. Naturalmente quanto deciso è un precedente importante soprattutto in ottica di una stagione che si preannuncia ricca di difficoltà.

Novak Djokovic vaccinato?

La presenza dell’esenzione sembra confermare la mancata vaccinazione di Nole, ma il serbo ha sempre mantenuto il massimo riserbo su questa vicenda e per questo motivo non è a escludere una scelta da parte di Djokovic di utilizzare questa esenzione medica per non far sapere la sua scelta sul vaccino.

Sicuramente, come detto, una decisione che ha provocato diverse polemiche e soprattutto fatto finire il numero uno al mondo nella bufera. Resta da capire cosa succederà in futuro negli altri tornei in un 2022 che non sembra coincidere con l’anno del ritorno alla normalità come sperato in passato.

Novak Djokovic
Novak Djokovic

Le date degli Australian Open

Il torneo australiano inizierà il prossimo 17 gennaio e terminerà il 30. Due settimane che daranno ufficialmente il via alla stagione del tennis e, soprattutto, alla lunga e importante annata che potrebbe vedere l’Italia assoluta protagonista con Berrettini e Sinner.

Ma in tutto questo naturalmente si dovranno fare i conti con il Covid e con le decisioni che saranno prese da ogni torneo. Nei prossimi giorni ci saranno delle importanti novità e non si esclude la possibilità di dover giocare senza pubblico.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Gennaio 2022 19:50

Sci alpino, successo di Vlhova nello slalom di Zagabria

nl pixel