Novità make up 2022 da acquistare durante il Black Friday
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Novità make up 2022 da acquistare durante il Black Friday

pennelli make up

Le novità make up Autunno – Inverno 2022/2023 invitano a sperimentare il colore in tutte le sue sfumature più intense, senza rinunciare alla brillantezza e alla luminosità che solo un tocco shimmer sa dare.

Tra le tendenze del momento c’è il make up di ispirazione ‘2000, caratterizzato da una base leggera e naturale, ravvivata da intensi tocchi di blush e da labbra rigorosamente frosted. Accanto a questi vaghi accenni rétro si affianca la tendenza nude, giocata tutta su un trucco a strati ma perfettamente sfumato, per un aspetto sano e naturalmente impeccabile.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ma non pensare che sia finita qui: scopri tutte le novità make up 2022 e segui i nostri consigli per replicarle alla perfezione, con i migliori prodotti da acquistare durante il Black Friday.

pennelli make up

Make up olografico

Sui social spopola il make up olografico, un trend che invita a osare con il colore e la luce, per un effetto luminoso che non passa inosservato. L’attenzione è tutta rivolta a occhi e labbra, che si vestono di magnifici riflessi olografici e multicolori. Lo sguardo si accende con ombretti intensi e luminosi, mentre un tocco di gloss iridescente crea volume sulle labbra e fa risplendere il sorriso.

Make up nude

L’intramontabile nude look resta una delle tendenze più amate e ricercate del momento. Tutto il make up è costruito su un contouring di grande impatto, che bilancia la base offrendo tridimensionalità al volto. Le uniche concessioni sono un eyeliner nero per sottolineare la profondità dello sguardo e un rosso intenso sulle labbra super definite, perfetto per la sera.

Make up glitter

“Brillare” sarà il mantra delle nuove tendenze make up. Quindi, se vuoi essere davvero trendy non rinunciare ai glitter, gli alleati perfetti per illuminare lo sguardo e per rendere il look spensierato e divertente. Del resto, è ormai definitivamente superata l’idea che associa i colori cupi alla stagione invernale: via libera agli ombretti glitterati nelle nuance del blu, del viola e del borgogna. Completa con un lip gloss rosato e la scena sarà soltanto tua!

Make up anni 2000

Torna alla ribalta il beauty look anni 2000, caratterizzato da nuance pastello con un leggero effetto shimmer. Anche il viso si tinge di colori rosati, per un effetto bonne mine super luminoso. Alle texture glowly, però, fanno da contrasto le labbra, super definite da un contorno scuro riempito da una tinta opaca e leggermente più chiara. I colori vincenti sono i toni del marrone o del terracotta, ma in alternativa si può optare anche per l’effetto “ghiacciato” garantito da un velo di gloss trasparente.

Prodotti must have

Con il Black Friday praticamente alle porte, quale occasione migliore per fare scorta di prodotti cosmetici e cura personale?

Per creare queste nuove tendenze make up, inizia già da ora a inserire nella wishlist i tuoi “mai più senza”: un primer viso illuminante, una palette di ombretti wet & dry, un lipstick rimpolpante e no transfer (meglio se rosso intenso) e un fondotinta idratante e leggero, che renderà il tuo incarnato assolutamente magnifico.

Gli sconti e le promozioni di cui approfittare saranno tantissime, ma se stai puntando a prodotti di qualità con prezzi convenienti ti consigliamo di tenere d’occhio KIKO. Grazie a un catalogo sempre ricco e aggiornato, quest’azienda è riuscita a valicare i confini nazionali diventando in poco tempo uno dei brand di cosmesi più noti e acquistati al mondo. Per il KIKO Black Friday ci si aspetta negozi fisici e online presi d’assalto: dunque, meglio giocare d’anticipo. Inizia a inserire nel carrello online tutti i tuoi prodotti preferiti per non perderne neanche uno!

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Novembre 2022 12:41

Riduzione dell’impatto ambientale: facciamo il punto sugli impianti idroelettrici ad acqua fluente

nl pixel