La Numberten chiude il bilancio 2022 con soli 73mila euro di utile e appena 3mila nel 2021.
Francesco Totti, l’ex capitano leggendario della Roma, ha saputo primeggiare con il pallone, ma al giorno d’oggi non sembra riuscire a segnare gol con i suoi affari, i quali non producono profitti eccezionali. Totti ha infatti deciso di concentrare i suoi interessi economici nella Numberten srl, di cui fa parte come socio al 100%, a partire dal 2006.
I bilanci in rosso della società
Il bilancio del 2022 della sua società ha riportato un profitto di soli 73mila euro, a differenza dell’anno precedente che fu di appena 3mila euro. Totti ha deciso di accantonare l’intero guadagno e non ha preso alcun dividendo, portando così il patrimonio netto a 7,1 milioni. Questo si compone di 3 milioni di riserve e 3,8 milioni di utili portati a nuovo grazie alla rivalutazione degli immobili di sua proprietà avvenuta nel 2008.
La Numberten detiene una serie di proprietà immobiliari dal valore di 4,3 milioni di euro e alcune quote in diverse società finanziarie, tra cui Immobiliare Acilia, Immobiliare Dieci, Longarina, Ft10 (attualmente in liquidazione) e Skins, valutate complessivamente 2,6 milioni. La cassaforte di Totti presenta un debito pari a 7,6 milioni di euro, tra cui 4,4 milioni verso l’azionista della società. Presidente è Riccardo Totti, fratello di Francesco, mentre Enzo, il padre, e Fiorella, la madre, siedono nel Cda.