La Rai sceglie Nunzia De Girolamo per il post Berlinguer
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Rai sceglie Nunzia De Girolamo per il post Berlinguer

Nunzia De Girolamo

La Rai scioglie il nodo della successione di Bianca Berlinguer: la prima serata del martedì andrà a Nunzia De Girolamo.

A poco più di due settimane dall’addio di Bianca Berlinguer alla Rai, Viale Mazzini ha già scelto il volto che occuperà il posto vacante del martedì sera su Rai3. Finalmente la soluzione è stata trovata: sarà Nunzia De Girolamo a condurre un nuovo talk show, dal titolo provvisorio “Botta e risposta”.

Nunzia De Girolamo
Nunzia De Girolamo

Il talk show del martedì con Nunzia De Girolamo

“Lo abbiamo saputo solo ieri, in 24 ore non si trova una soluzione”, aveva detto l’amministratore delegato Roberto Sergio. E di tempo ne è passato, infatti, da quando Bianca Berlinguer ha lasciato la Rai confermando il suo passaggio alla Mediaset.

Oggi viene rivelato anche il nome di colei che condurrà il nuovo format su Rai3, il martedì sera, con lo stesso stile dinamico di Gianfranco Funari. Il posto lasciato vuoto dalla ex conduttrice di Cartabianca quindi sarà occupato da Nunzia De Girolamo, che dal 2021 conduce con successo la trasmissione Ciao Maschio.

Da questa estate la conduttrice affianca anche Gianluca Semprini, nella trasmissione “Estate in diretta” su Rai1 (la versione estiva de “La vita in diretta”). Ma adesso le aspetta una novità strepitosa, alla conduzione di un format che ha ancora un titolo provvisorio: “Botta e Risposta”.

Altre novità su Rai3

Rai3 però aveva la necessità di riempire ancora un’altra casella, oltre a quella lasciata vuota dalla Berlinguer. Il lunedì sera, che l’anno scorso apparteneva a Report, adesso passerà a Salvo Sottile che condurrà un talk show di attualità e cronaca.

Anche se inizialmente il format avrebbe dovuto avere inizio a gennaio, al conduttore è stato chiesto di anticipare di almeno un paio di mesi la messa in onda.

Leggi anche
Tiziano Ferro, cos’è il nodulo alle corde vocali per cui dovrà operarsi

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Luglio 2023 17:15

Tiziano Ferro, cos’è il nodulo alle corde vocali per cui dovrà operarsi

nl pixel