Nuova Ford Edge: la scheda tecnica, il design e gli interni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nuova Ford Edge, il Suv all’insegna della tecnologia

Ford Edge

La Ford presenta la nuova generazione della Edge, il Suv più tecnologico della casa automobilistica dell’Ovale Blu.

Rispetto ai suoi predecessori la nuova Ford Edge si mette in mostra per i grandi passi in avanti per quanto riguarda la tecnologia. Dal banale Cruise Control alla Lane Centering Assist passando per il Post Collision Braking, il nuovo Suv della casa dell’Ovale Blu si prepara a conquistare gli automobilisti (e il mercato).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ford Edge, la scheda tecnica

La nuova Ford Edge sarà lanciata sul mercato con due motori, uno EcoBlue 2.0 da 190 cavalli con cambio manuale a sei marce e uno EcoBlue 2.0 da 238 cavalli con cambio automatico a otto marce. Per il cambio automatico a otto rapporti si tratta di una novità assoluta in casa Ford, così come una novità è il diesel da 238 cavalli bi-turbo.

La nuova Ford Edge mette in mostra il nuovo sistema di trazione integrale che permette di passare automaticamente dalla trazione integrale alla potenze delle due ruote motrici

La Edge monta un sistema frenante idraulico con anteriori autoventintilanti e sistema di frenata antibloccaggio. La versione standard monta cerchioni da diciannove pollici.

Ford Edge
Fonte foto: http://edge.fordpresskits.com/

Ford Edge, le dimensioni

La vettura, decisamente maneggevole per essere un Suv misura quasi cinque metri di lunghezza (4834 centimetri) ed è larga poco più di due metri. L’altezza totale del veicolo è di quasi due metri (1,7). Un Suv concepito per non rendere stressante la guida in città ma studiato certamente per dare il meglio di sé durante i tragitti lunghi.

Ford Edge
Fonte foto: http://edge.fordpresskits.com/

Nuova Ford Edge, un ‘miracolo’ tecnologico

Per quanto riguarda la tecnologia e il comfort, la nuova generazione della Edge monta un monitor touchscreen da otto pollici facilmente personalizzabile per rendere unica la propria esperienza di guida. Fa il suo esordio in questa festa della tecnologia il Ford Co-Pilot360, un vero e proprio compagno di viaggio per gli automobilisti, un valido aiuto durante le manovre di parcheggio.

Uno dei fiori all’occhiello del nuovo Suv targato Ford è senza dubbio il Post-Collision Braking, il sistema tecnologico che interviene sui freni dopo una prima collisione facendo così perdere velocità al veicolo e diminuendo i danni legati a una seconda possibile collisione.

Ford Edge
Fonte foto: http://edge.fordpresskits.com/

Gli interni

Gli interni strizzano l’occhio al comfort e all’eleganza, il tutto collegato ovviamente alla tecnologia, parola d’ordine della nuova generazione della Edge. La vettura monta un modem integrato (FordPass Connect) che consente ai viaggiatori di connettere fino a dieci dispositivi. A questo si aggiunge un sistema di ricarica wireless. Insomma, i vostri cellulari e i vostri tablet navigheranno senza problemi e non vi pianteranno in asso sul più bello.

Uno dei punti di forza della macchina è lo spazio a disposizione del conducente. Tra le personalizzazioni disponibili nella versione premium ci sono il tetto panoramico, il volante riscaldabile e i sedili climatizzati. La ST-Line ha invece sedili e volante in pelle traforata

Ford  Edge
Fonte foto: http://edge.fordpresskits.com/

Il design della nuova Ford Edge

La nuova generazione della Edge è stata sottoposta a una revisione estetica al fine di rendere la macchina più moderna e accattivante. La versione di serie monta fari LED, mentre la Titanium si mette in mostra con le sue barre cromate montate sul tetto, per lo spoiler sportivo e le luci di cortesia all’interno della macchina.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Novembre 2018 17:54

La 500 elettrica sarà prodotta a Mirafiori: ecco quando sarà in strada

nl pixel