Nuova Jeep Renegade 2018: restyling interno e nuovo infotainment
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nuova Jeep Renegade 2018, restyling degli interni e nuovo infotainment

Nuova Jeep Renegade

FCA lancia su mercato la nuova Jeep Renegade 2018, una versione riveduta e corretta con un sistema di infotainment ampiamente aggiornato.

Dopo la presentazione della Jeep Cherokee al Salone di Detroit, il 2018 vedrà l’arrivo sul mercato anche della nuova Jeep Renegade 2018. Il SUV prodotto dalla FCA presenterà un ampio restyling, soprattutto per quanto riguarda l’equipaggiamento tecnologico. Le novità più significative, infatti, riguardano l’infotainment, ed in particolare il sistema multimediale Uconnect.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il SUV verrà prodotto in cinque diversi allestimenti (Sport, Longitude, Business, Limited e Trailhawk) e con un’ampia scelta in fatto di motorizzazioni. I propulsori a benzina saranno:

  • 1.4 litri MultiAir2 Turbo da 140 CV, associato sia al cambio manuale che al cambio automatico a doppia frizione DDCT. Nella variante da 170 CV viene inclusa anche una versione con cambio automatico a nove marce.
  • 1.6 litri E-Torq da 110 CV, con trasmissione manuale a cinque rapporti.

Per quanto riguarda, invece, le motorizzazioni diesel, la Jeep Renegade MY 2018 offre le seguenti opzioni:

  • 1.6 MultiJet II da 95 CV disponibile solo con cambio manuale a sei rapporti.
  • 1.6 MultiJet II da 120 CV, disponibile sia con trasmissione manuale a sei marce che con cambio automatico a doppia frizione DDCT, anche questo a sei marce.
  • 2.0 litri e MultiJet II, da 140 o 170 CV, equipaggiato con cambio manuale a sei marce o cambio automatico a nove rapporti.
Nuova Jeep Renegade
Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/SAUD-AL-OLAYAN

L’infotainment della nuova Jeep Renegade

Il sistema si avvarrà anzitutto di un display touch disponibile in tre diverse grandezze: 5, 7 e 8.4 pollici. Inoltre, la presenza di un processore più potente, consentirà di eseguire un numero maggiore di funzioni (come ad esempio utilizzare i programmi di navigazione satellitare o l’impianto di climatizzazione) in maniera più veloce. Per i dispaly da 7 e 8.4 pollici é disponibile anche lo schermo ad alta definizione con tanto di menu personalizzabile tramite le funzioni Drag and Drop e lo zoom regolabile.

Il sistema risulterà compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, mentre tramite il collegamento bluetooth, sarà possibile accedere ai servizi offerti da Jeep UConnect Live, ovvero l’utilizzo di app quali Facebook, Twitter, Tune In e Reuters. Nella versione da 8.4 pollici troviamo anche la app Jeep Skills tramite la quale controllare  in tempo reale alcuni parametri dell’auto, come altitudine, pressione dell’aria, rollio, beccheggio e trazione. Da non trascurare anche le funzioni vivavoce, sia per le chiamate che per la navigazione, e riconoscimento vocale dei messaggi.

Gli interni della nuova Jeep Renegade

Un ruolo di primo piano nella ridisegnazione degli interni della Jeep Renegade 2018 spetta alla console centrale. Grazie ad un design completamente rivisto, il guidatore ha a disposizione un comodo spazio per riporre lo smartphone, oltre a due supporti porta bicchiere. Nel bracciolo centrale è stata alloggiata una porta USB (per l’allestimento Longitude). Per quanto riguarda la gamma dei colori, da segnalare sia i nuovi accostamenti cromatici per sedili e finiture, sia la nuova tonalità dei sedili Polar Plunge.

Fonte immagine: https://pixabay.com/en/black-car-jeep-renegade-2339161/

Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/SAUD-AL-OLAYAN

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Febbraio 2018 8:56

Guidare un’auto senza patente: il falso mito delle microcar

nl pixel