Nuova Renault Captur, caratteristiche, prezzi e data di lancio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Renault, arriva la nuova Captur: ancora più Suv, ancora più comfort

Renault Captur

Nuova Renault Captur, le caratteristiche e i prezzi del Suv che cresce nelle dimensioni e nel comfort.

Arriva la nuova Renault Captur, il Suv della casa francese che vuole tornare a imporsi sul mercato con una macchina iconica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le nuove motorizzazioni

Per quanto riguarda le motorizzazioni a disposizione, la Captur debutta anche nelle versioni Gpl e ibrida plug-in. Restano poi i motori a benzina da 100, 130 e 155 cavalli e a diesel Dci 95 e 115 cavalli.

Renault Captur
Renault Captur

Le dimensioni e l’estetica della nuova Renault Captur

La seconda generazione si distingue innanzitutto per le dimensioni. Il Suv cresce di undici centimetri circa e arriva a quota 4,23 metri. Niente male ma forse non comodissimo per gli spazi cittadini. Ovviamente parliamo dei parcheggi.

La nuova Captur mostra anche variazioni sulla linea estetica. Spicca la presa d’aria anteriore che fornisce un aspetto più aggressivo alla vettura. Tra gli allestimenti di serie, tanto per rimanere in tema di auto più sportiva, arrivano anche i cerchi in lega da diciotto pollici. Che fanno decisamente la loro bella figura.

Gli interni

Se le variazioni esterne si fanno notare, per quanto riguarda gli interni siamo di fronte a una piccola grande rivoluzione. Sulla plancia spicca lo schermo touchscreen da 9,3 pollici, mentre la strumentazione tradizionale viene sostituita da quella digitale. In tema di tecnologia e sicurezza bisogna menzionare la telecamera a 360 gradi.

Renault CAPTUR
Renault CAPTUR

Renault Captur, i prezzi e la data di lancio

L’auto, già disponibile online, dovrebbe arrivare nelle concessionarie il prossimo mese di gennaio al prezzo di partenza di 17.700 euro. Per la versione a Gpl invece si parte da 18.500 euro. Ulteriori informazioni sui costi e gli allestimenti sono disponibili sul sito ufficiale della Renault.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Novembre 2019 14:47

Manovra, polemica su plastica e auto aziendali. Si va verso il rinvio

nl pixel