Le nuove macchine in uscita nel 2020: le pù attese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Le nuove macchine in uscita nel 2020

Volkswagen Golf 8

Le nuove macchine in uscita nel 2020. Le auto più attese del prossimo anno, dalla Defender alla Golf 8 passando per la Ford Puma.

Con il 2019 ormai al tramonto, gli appassionati dei motori si interrogano su quali sono le macchina che faranno il loro esordio sul mercato nel 2020. Andiamo allora a conoscere le principali novità del nuovo anno per quanto riguarda le quattro ruote.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le nuove macchine in uscita nel 2020

Dopo l’ondata di presentazioni, anche illustri, andiamo a presentare alcune delle nuove uscite in programma per il prossimo anno. Il 2020 regalerà grandi emozioni per gli automobilisti e importanti innovazioni dal punto di vista tecnologico.

Land Rover Defender, tra passato e futuro

Iniziamo la nostra carrellata di novità partendo da un grande classico. Nel 2020 vedrà la luce il Land Rover Defender, completamente rivisto rispetto alle ultime versioni sul mercato. C’è grande attesa per il debutto delle versioni mild hybrid e ibride plug-in.

Skoda Octavia

Il 2020 secondo molti sarà l’anno della nuova Skoda Octavia che sposa il futuro con un sistema di guida autonoma d secondo livello, per quanto riguarda le motorizzazioni si affida a un sistema ibrido ad emissioni ridotte ma in grado di mantenere più o meno intatte le emozioni alla guida. Dal punto di vista estetico ci saranno degli accorgimenti che comunque non andranno a stravolgere l’identità dell’auto.

Skoda Octavia
Fonte foto: https://www.skoda-storyboard.com/

Volkswagen ID.3

Intorno alla meta del 2020, al prezzo di 30.000 euro circa, farà il suo ingresso sul mercato la Volkswagen ID.3. Una macchina che strizza l’occhio alla tecnologia e alla praticità. La berlina elettrica si pone come obiettivo quello di imporsi nel segmento di riferimento, diventando iconica al pari della Golf.

La Golf 8, una garanzia per tutti

E il 2020 sarà l’anno della Golf 8, che si presenta con il sistema mild hybrid a 48 volt.Una delle macchine di maggior successo nella storia recente si migliora ulteriormente con accorgimenti tecnologici che trasformano la Golf nell’auto dei desideri per milioni di persone.

Volkswagen Golf 8
Fonte foto: https://www.volkswagen-newsroom.com

Il ritorno della Ford Puma

Il 2020 è l’anno del ritorno di un grande classico della Ford, ossia la Puma. La macchina prende nettamente le distanze rispetto al passato anche per quanto riguarda le linee estetiche. Cambia in maniera radicale anche la motorizzazione, che con l’EcoBoost Hybrid a 48 Volt si adegua alla rivoluzione green.

La tendenza del 2020

Per quanto riguarda il 2020 il mercato delle auto sarà caratterizzato innanzitutto dalla fusione tra Fca e Psa, che sicuramente stravolgerà il panorama di riferimento.

La tendenza è quella alla messa a punto dei sistemi non inquinanti. Il mondo delle quattro ore sta vivendo una fase di transizione che dovrà portare all’elettrico puro. In questa direzione stanno lavorando le principali case automobilistiche.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:42

MotoGP, spettatori in calo: poco meno di 3 milioni nel 2019

nl pixel