Dal mondo gli auguri al nuovo governo

La nomina del Governo Meloni è stata accompagnata dagli auguri che sono arrivati da tutto il mondo.

Volodymyr Zelensky

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Zelensky: “Impaziente di cooperare per la pace”

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, twitta: “Le mie congratulazioni a Giorgia Meloni, la prima premier donna dell’Italia. Auguro al nuovo governo di rispondere con successo a tutte le sfide di oggi. Attendo con impazienza una continua fruttuosa cooperazione per garantire pace e prosperità in Ucraina, in Italia e nel mondo”

Biden: “Italia vitale alleato Nato”

Il presidente Usa Biden si congratula: “L’Italia è un vitale alleato Nato e un partner stretto mentre le nostre nazioni affrontano insieme le sfide comuni globali”. Poi aggiunge: “Come i leadeer nel G7, sono impaziente di continuare a lavorare per far avanzare il nostro sostegno all’Ucraina, chiedere conto alla Russia delle sue responsabilità per le sue aggressioni, garantire il rispetto dei diritti umani e dei valori democratici e costruire una crescita economica sostenibile”.

Orban: “Grande giorno per la destra europea”

Il premier ungherese Orban con il suo messaggio social e scrive: “Congratulazioni Giorgia Meloni per la formazione del tuo governo! Grande giorno per la destra europea!”.

Ursula Von der Leyen: Congratulazioni a Giorgia Meloni anche dalla presidente della Commissione europea

“Sono pronta e sono lieta di lavorare insieme al nuovo Governo in modo costruttivo per rispondere alle sfide che ci attendono”.

Le Pen: “Auguri di successo”

Marine Le Pen, che twitta: “Rivolgo a Giorgia Meloni, nuova presidente del Consiglio dei ministri italiano, e a Matteo Salvini, vicepremier, tutti i miei auguri di successo. Ovunque in Europa i patrioti stanno salendo al potere e con loro questa Europa delle nazioni che noi auspichiamo”.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 22-10-2022


Governo Meloni: “L’Ue ha bisogno dell’Italia”

Meloni garantisce sostegno a Ucraina e Unione europea