Obama chiama il sostegno per Kamala Harris: "Yes, she can!"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Obama chiama il sostegno per Kamala Harris: “Yes, she can!”

Barack Obama

Barack Obama appoggia Kamala Harris alla Convention Dem di Chicago 2024, infiammando il pubblico con il suo slogan iconico “Yes, She Can”.

L’ex presidente Barack Obama ha dato il suo pieno sostegno a Kamala Harris come candidata democratica per le elezioni presidenziali del 2024 durante un discorso appassionato alla convention democratica di Chicago.

Bonus 2024: tutti gli aiuti di settembre, dalla card alle agevolazioni per le assunzioni.

Di fronte a una folla entusiasta, Obama ha riaffermato il suo iconico slogan “Yes, We Can“, adattandolo per Harris con un potente “Yes, She Can“, infiammando la platea e consolidando la sua posizione di leader morale del partito.

Barack e Michelle Obama
Barack e Michelle Obama

Obama sostiene Kamala Harris: “Yes, She Can!”

Kamala Harris, attuale vicepresidente, è stata descritta da Obama come la candidata ideale per guidare l’America verso un futuro di unità e progresso. “Siamo pronti per la presidente Kamala Harris,” ha dichiarato l’ex presidente, “È una leader che ha sempre combattuto per chi non ha voce.

Le parole di Obama hanno tracciato un netto contrasto tra l’America inclusiva e progressista rappresentata da Harris e quella divisa e intrisa di odio di Donald Trump.

Michelle Obama: “La speranza sta tornando”

Non meno significativo è stato l’intervento di Michelle Obama, che ha rafforzato il messaggio del marito con un discorso che ha toccato le corde emotive dei delegati presenti. La ex First Lady ha dichiarato che “La speranza sta tornando“, riferendosi non solo alla candidatura di Kamala Harris ma anche al crescente ottimismo tra gli elettori democratici.

Descrivendo Harris come “la mia ragazza“, Michelle ha elogiato le sue qualità di leadership, sottolineando la sua esperienza e dignità, qualità che la rendono la candidata più adatta per la presidenza.

Michelle Obama ha anche colto l’occasione per criticare aspramente Trump, facendo riferimento alle sue passate affermazioni razziste e alla sua visione divisiva dell’America. “Nessuno ha il monopolio su cosa significhi essere americano,” ha dichiarato Michelle, ribadendo che l’inclusività e la diversità sono i veri pilastri su cui si fonda il paese.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Agosto 2024 9:08

Schlein, nuovo attacco alla Meloni: “Intende occuparsene?”

nl pixel