Ecco l'offerta di Commisso per il Milan mercato subito e stadio di proprietà
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, ecco l’offerta di Commisso: i dettagli del piano

Ecco l’offerta di Commisso per il Milan: centocinquanta milioni sul mercato e stadio di proprietà.

Il settanta per cento del club subito a fronte del pagamento del debito contratto da Yonghong Li con il Fondo Elliott, ossia trecento milioni circa cui vanno però sommati gli interessi e gli ultimi trentadue milioni anticipati dalla società di Paul Singer per l’aumento di capitale. Questa era, o meglio è alla luce delle dichiarazioni rilasciate nelle ultime ore, l’offerta di Rocco Commisso per il Milan. Di fatto la proposta di Commisso avrebbe consentito a Li di limitare i danni dopo un anno di gestione in cui ha speso quasi un miliardo di euro. Obiettivo del presidente rossonero è ovviamente quello di provare a guadagnare qualcosa dal Milan, missione non facile visto che ora si ritrova tra le mani un club che ha subìto un danno d’immagine non irrilevante.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’offerta di Rocco Commisso per il Milan: 150 milioni per il mercato e stadio di proprietà

Oltre all’offerta per l’acquisizione del club, Commisso ha già pronto un piano di gestione della società: centocinquanta milioni da investire subito nel mercato e l’avvio di un progetto concreto per la costruzione del nuovo stadio di proprietà del Milan, visto come una priorità per aumentare i ricavi e il prestigio di una società costretta di fatto a ripartire da zero o quasi dopo la fine dell’era Berlusconi.

Rocco Commisso
fonte foto https://twitter.com/footballitalia

Milan, cambiano anche i dirigenti?

Non è chiaro se il piano di Rocco Commisso preveda anche qualche cambiamento per quanto riguarda l’assett dirigenziale. L’impressione è che si ragionerà sulla figura di Massimiliano Mirabelli, in discussione per come ha investito lo scorso anno gli oltre duecento milioni messi a disposizione da Li. In discussione ci sarebbero anche Fassone e Gattuso, con il tecnico che però fino a questo momento ha legittimato sul campo il suo ruolo alla guida della squadra.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Giugno 2018 9:55

Milan, colpo Halilovic! Oggi le visite mediche per il centrocampista croato

nl pixel