Odette Giuffrida si aggiudica il bronzo nella finalina di Judo femminile!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Olimpiadi Tokyo 2020, Giuffrida vince il bronzo nella finalina di Judo femminile!

Federazione Italiana_Judo Lotta Karate Arti_Marziali

Ecco la quarta medaglia azzurra di questa edizione delle Olimpiadi, se la aggiudica Giuffrida, vincendo il bronzo contro l’ungherese Pupp!

Dopo uno splendido percorso Odette Giuffrida si aggiudica il bronzo nella categoria -52 kg del Judo femminile. Seconda medaglia olimpica della propria carriera dopo l’argento ottenuto a Rio 2016. L’atleta azzurra batte l’ungherese Pupp, conquistando la 4 medaglia italiana di queste Olimpiadi di Tokyo 2020.

Il racconto del percorso che ha portato Giuffrida al bronzo.

Il percorso di Odette Giuffrida parta da questa mattina alle 6, quando la judoka italiana al Nippon Budocan è riuscita a battere agli ottavi la rumena Andreea Chitu grazie a un ippon durante il golden score. Ai quarti la nostra atleta si è confrontata con la belga Van Snick, battendola, passando così in semifinale dove ha dovuto gareggiare contro la giapponese Uta Abe. Purtroppo l’atleta nipponica ha battuto Giuffrida in semifinale grazie ad un wasaki eseguito durante il golden score, quindi la medaglia d’argento italiana di Rio 2016 è andata a giocarsi il bronzo nella finalina contro l’ungherese Pupp. Una gara molto equilibrata, rimasta fino al golden score sullo 0-0, finché la nostra judoka non è riuscita ad eseguire un ippon che ha messo a terra l’ungherese, portando così a casa la medaglia di bronzo, la quarta azzurra di questi giochi olimpici.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Luglio 2021 12:27

Chi è Odette Giuffrida, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Tokyo

nl pixel