Olimpiadi invernali Pechino 2022, i risultati di sabato 19 febbraio. Bronzo per Francesca Lollobrigida.
PECHINO (CINA) – Olimpiadi invernali Pechino 2022, i risultati di sabato 19 febbraio. E’ il giorno della mass start femminile del pattinaggio di velocità e di conseguenza di Francesca Lollobrigida.
Olimpiadi Pechino 2022, i risultati di sabato 19 febbraio
Penultimo giorno di gare alle Olimpiadi di Pechino. Diversi i rinvii per la presenza di un forte vento. Ecco le ultime notizie.
10.00 – Arriva la diciassettesima medaglia per l’Italia. Bronzo per Francesca Lollobrigida nella mass start del pattinaggio di velocità.
09.30 – Nella mass start del pattinaggio di velocità oro per il Belgio. Andrea Giovannini è rimasto chiuso nel finale ed ha terminato la sua prova fuori dal podio.
09.10 – Nello sci di fondo doppietta russa con Bolshunov d’oro. Italiani come ci si poteva aspettare nelle retrovie.
09.08 – Anche Lollobrigida in finale con il miglior punteggio.
08.30 – Giovannini in finale nella mass start del pattinaggio di velocità. Fuori Malfatti.
06.50 – Rinviato il team event di sci alpino. Si disputerà nella notte di domenica l’ultimo appuntamento dello sci alpino. La decisione è stata presa per la presenza del forte vento.
06.25 – Sposata alle 8 la 50 km di sci di fondo. E’ stata rinviata di un’ora e ridotta di 20 km (da 50 a 30) per la presenza del vento.
04.25 – Nell’Halfpipe freestyle uomini, che non vedeva la presenza di italiani, l’oro è andato a Porteous davanti a Wise e Ferreira.
Una sola medaglia per l’Italia
Una sola medaglia quindi per i colori azzurri in questa penultima giornata. Ora l’attenzione si sposta sicuramente sulla cerimonia di chiusura e di conseguenza sul passaggio di consegne a Milano-Cortina 2026. Da lunedì 21 febbraio inizierà ufficialmente il quadriennio che porterà alle Olimpiadi in Italia a distanza di 20 anni da quelle di Torino.