Pechino 2022, Lollobrigida portabandiera nella cerimonia di chiusura
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pechino 2022, Lollobrigida portabandiera nella cerimonia di chiusura

Bandiera italiana

Francesca Lollobrigida portabandiera dell’Italia alla cerimonia di chiusura di Pechino 2022. La scelta è stata comunicata da Malagò.

ROMA – Sarà Francesca Lollobrigida a portare la bandiera dell’Italia durante la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi invernali di Pechino 2022. La scelta è stata comunicata dal presidente del Coni Malagò dopo la decisione di Sofia Goggia di lasciare subito la Cina e ritornare in Italia per continuare la sua preparazione in vista dei prossimi appuntamenti della Coppa del Mondo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Per la 31enne romana un grande onore, ma anche la possibilità di onorare questo impegno andando a conquistare una medaglia nella mass start, la sua specialità.

Le Olimpiadi della Lollobrigida non sono finite

Come detto, le Olimpiadi di Francesca Lollobrigida non sono ancora finite. Dopo l’argento conquistato nei 3000 metri e l’ottima prestazione nei 5000, l’azzurra scenderà in pista il 19 febbraio per cercare di portare a casa una medaglia nella mass start.

Una specialità che alla romana piace molto e la scelta di portabandiera potrebbe caricarla ancora di più in vista di questo appuntamento. L’obiettivo è quello di salire sul podio per chiudere al meglio la sua esperienza in Cina, ma non sarà sicuramente semplice e vedremo cosa dirà la pista in quella che sarà una delle ultime gare di questi Giochi.

Bandiera delle Olimpiadi
Bandiera delle Olimpiadi

Sofia Goggia verso il rientro in Italia

Chi ha terminato la sua esperienza Olimpica è Sofia Goggia. L’azzurra è arrivata in Cina per fare la discesa e subito dopo ha deciso di lasciare Pechino per rientrare in Italia e utilizzare queste settimane che mancano alla ripartenza della Coppa del Mondo come occasione di recupero.

L’obiettivo è quello di presentarsi nella condizione migliore al cancelletto di partenza della prossima discesa per chiudere i giochi nella coppa di specialità. E difendere il podio in quella di Super G insieme a Curtoni e Brignone.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Febbraio 2022 16:44

Pechino 2022, Short track: argento per Arianna Fontana e bronzo per gli uomini nella staffetta

nl pixel