Olimpiadi invernali Pechino 2022, i risultati di sabato 19 febbraio. Bronzo per Francesca Lollobrigida.

PECHINO (CINA) – Olimpiadi invernali Pechino 2022, i risultati di sabato 19 febbraio. E’ il giorno della mass start femminile del pattinaggio di velocità e di conseguenza di Francesca Lollobrigida.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Olimpiadi Pechino 2022, i risultati di sabato 19 febbraio

Penultimo giorno di gare alle Olimpiadi di Pechino. Diversi i rinvii per la presenza di un forte vento. Ecco le ultime notizie.

10.00 – Arriva la diciassettesima medaglia per l’Italia. Bronzo per Francesca Lollobrigida nella mass start del pattinaggio di velocità.

09.30 – Nella mass start del pattinaggio di velocità oro per il Belgio. Andrea Giovannini è rimasto chiuso nel finale ed ha terminato la sua prova fuori dal podio.

09.10 – Nello sci di fondo doppietta russa con Bolshunov d’oro. Italiani come ci si poteva aspettare nelle retrovie.

09.08 – Anche Lollobrigida in finale con il miglior punteggio.

08.30 – Giovannini in finale nella mass start del pattinaggio di velocità. Fuori Malfatti.

06.50Rinviato il team event di sci alpino. Si disputerà nella notte di domenica l’ultimo appuntamento dello sci alpino. La decisione è stata presa per la presenza del forte vento.

06.25 – Sposata alle 8 la 50 km di sci di fondo. E’ stata rinviata di un’ora e ridotta di 20 km (da 50 a 30) per la presenza del vento.

04.25 – Nell’Halfpipe freestyle uomini, che non vedeva la presenza di italiani, l’oro è andato a Porteous davanti a Wise e Ferreira.

Olimpiadi
Olimpiadi

Una sola medaglia per l’Italia

Una sola medaglia quindi per i colori azzurri in questa penultima giornata. Ora l’attenzione si sposta sicuramente sulla cerimonia di chiusura e di conseguenza sul passaggio di consegne a Milano-Cortina 2026. Da lunedì 21 febbraio inizierà ufficialmente il quadriennio che porterà alle Olimpiadi in Italia a distanza di 20 anni da quelle di Torino.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Olimpiadi

ultimo aggiornamento: 19-02-2022


Show di Tamberi all’All Star Game, Gimbo conquista l’Nba

Olimpiadi Pechino 2022, tutte le medaglie dell’Italia