Olimpiadi Pechino 2022, medaglia d'oro per Arianna Fontana
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pechino 2022, medaglia d’oro per Arianna Fontana

Medaglie

Arianna Fontana medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino 2022: è la sua decima medaglia ai Giochi per la pattinatrice azzurra.

Arianna Fontana vince la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino 2022 vincendo la finale dei 500 metri individuali. Per la pattinatrice azzurra si tratta della decima medaglia ai Giochi olimpici, che eguaglia così il record di Stefania Belmondo, figura leggendaria dello sport italiano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Arianna Fontana medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino 2022: vince lo short track

Arianna Fontana conquista un posto in finale con un percorso regolare. È sempre tra le prime, studia le avversarie, sempre con un occhio al cronometro.

Per l’azzurra la finale non parte bene. Fontana cade dopo un contatto con Boutin. Fortunatamente senza conseguenze. La finale viene fermata ma i giudici non intervengono. Si riparte.

Arianna Fontana tira fuori il guizzo vincente. Resta davanti al gruppo e chiude in prima posizione con il tempo di 42.48. È medaglia d’oro alle Olimpiadi!

Medaglie
Medaglie

Eguagliato il record di Stefania Belmondo

Quella conquistata il 7 febbraio alle Olimpiadi di Pechino è la decima medaglia di Arianna Fontana ai Giochi Olimpici invernali. La pattinatrice azzurra eguaglia il record di Stefania Belmondo, leggenda dello sport italiano. Arianna Fontana, sempre più nella storia dello sport italiano, ha vinto dieci medaglie in cinque edizioni olimpiche. Numeri da record per la pattinatrice italiana.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Febbraio 2022 14:24

Olimpiadi di Pechino, argento per Brignone nel Gigante

nl pixel