Olimpiadi Pechino 2022, i risultati del 7 febbraio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pechino 2022, i risultati del 7 febbraio

Olimpiadi

Olimpiadi invernali Pechino 2022, il programma, il calendario e i risultati delle gare del 7 febbraio.

Sesta giornata di gare alle Olimpiadi di Pechino 2022, con l’Itali che continua a costruire il suo medagliere di tutto rispetto. Sugli scudi il curling misto, con la coppia azzurra che fa nove su nove. Di seguito il programma e i risultati delle gare del 7 febbraio.

Olimpiadi
Olimpiadi

Olimpiadi di Pechino 2022, i risultati del 7 febbraio

14.59Curling. L’Italia si assicura una medaglia nel doppio misto del curling con Stefania Constantini e Amos Mosaner che battendo 8 a 1 la Svezia si aggiudicano un posto in finale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

14.06 Short track donne- Arianna Fontana ha vinto la medaglia d’oro nei cinquecento metri. È la sua decima medaglia ai Giochi olimpici.

12.15Fischnaller positivo al Covid. Lo slittinista Dominik Fischnaller, atleta della delegazione italiana ai Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022, è stato riscontrato positivo al tampone per Covid-19. L’atleta, totalmente asintomatico, è stato isolato e posto sotto osservazione medica a Yanqing. Il CONI sta applicando rigidamente le regole stabilite nel Playbook del CIO per proteggere i partecipanti ai Giochi e la popolazione cinese. Auguriamo a Dominik una pronta guarigione“, si legge nella nota del CONI.

11.20 – 1500 donne. Sesto posto per Francesca Lollobrigida che resta quindi fuori dal podio dopo l’argento nei tremila metri. Medaglia d’oro per Ireen Wus che segna il record olimpico con il tempo di 1:53.28.

8.59Gigante femminile, argento per Brignone. Federica Brignone vince la medaglia d’argento nel Gigante femminile. Davanti all’azzurro Sara Hector.

8.10 – Gigante femminile. Al termine della prima prova Sara Hector è in testa alla classifica. Secondo posto provvisorio per Katharina Truppe. Terzo posto per Federica Brignone, in corsa per una medaglia. Clamorosamente fuori Marta Bassino e Mikaela Shiffrin.

8.00Sofia Goggia è arrivata a Pechino. Reduce da un grave infortunio, l’azzurra ha recuperato in tempi record e punta alla medaglia.

7.39Curling. L’Italia affronta la Svezia alle ore 13.05 italiane. L’incontro vale la finale.

7.00Snowboard, slopestyle uomini. Storico quinto posto per l’azzurro Lauzi, il primo italiano di sempre a raggiungere la finale nello snowboard freestyle. L’italiano è stato a lungo in corsa per una medaglia, salvo poi chiudere quinto. Primo posto per Max Parrot, secondo posto per Su Yiming terzo McMorris.

5.40Discesa maschile. Innerhofer esce alla seconda porta e manda in fumo la sua prova. La classifica finale vede Paris al sesto posto.

“Speravo fino alla fine però non sono riuscito ad ottenere il risultato. Ho fatto del mio meglio, dando il massimo, però guarderò meglio nei video dove avrei potuto passare più pulito. Ho fatto di tutto, ma non è stato abbastanza. Guardando i tempi ho perso un po’ nella parte centrale, dove ho fatto un piccolo errore che non pensavo mi costasse così caro. E’ una pista un po’ strana, Feuz negli ultimi anni è stato uno dei migliori discesisti, riuscendo a vincere su piste diverse dimostrando di essere il più completo. Io scio con più forza, sono più dinamico ma su certe nevi non rende. Domani ci riproverò nel supergigante, so che non sono in gran forma in quella specialità ma tutto può cambiare“, ha dichiarato Paris al termine della prova.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Febbraio 2022 15:26

Pechino 2022, medaglia d’oro per Arianna Fontana

nl pixel